In Pokémon Sole e Luna, cavalcando l’onda delle nuove Mosse Z, lo spazio dedicato alle Mega Evoluzioni si è ridotto in maniera piuttosto drastica rispetto ai titoli precedenti, XY: oltre ad essere relegate al postgame, alcune delle Megapietre al momento non sono nemmeno ottenibili legalmente. Tuttavia due di queste, la Mawilite e la Beedrillite, saranno presto disponibili come premio di partecipazione della Sfida Internazionale di febbraio 2017.
La competizione sarà in formato Lotta in Doppio e seguirà le regole del VGC 2017, quindi si potranno utilizzare in battaglia solo Pokémon presenti nel Pokédex di Alola (con l’eccezione di Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala, Magearna, Necrozma e Zygarde) e le Megapietre non saranno pertanto ammesse. Sarà possibile iscriversi tramite il Pokémon Global Link dal 16 febbraio al 23 febbraio e la gara vera e propria si svolgerà dalle ore 00:00 (UTC) di venerdì 24 febbraio alle ore 23:59 (UTC) di domenica 26 febbraio. Le due Megapietre verranno distribuite a tutti gli Allenatori che porteranno a termine almeno tre lotte, e inoltre i giocatori che conquisteranno i posti più alti in classifica avranno la possibilità di guadagnare Championship Points validi per procurarsi un invito ai Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon 2017.
Fonte: Serebii
Collezionista veterano di carte di Pokemon. Perennemente sommerso da raccoglitori e memorabilia si diletta a seguire storia, artwork e novità di un TCG sempre vivo.