La saga di Pokémon vanta alcuni titoli che hanno rivoluzionato l’industria videoludica. Rosso e Blu, su tutti, che portarono un videogioco dove non era mai arrivato. Oro e Argento, che tradussero i meccanismi della realtà (il giorno e la notte, le settimane…) in un linguaggio a portata di bambino. E poi i Ranger, i Mystery Dungeon, i…
Direi che ci ho girato abbastanza attorno. In questo momento mi sto ritrovando a scrivere la notizia di un gioco Pokémon interamente dedicato a… Magikarp. Nel dubbio se ci si trovi di fronte a un nuovo capolavoro della saga, per il momento sappiamo solo che è in arrivo per Android e iOs nella primavera di quest’anno. Il nome originale è Splash! Magikarp (はねろ!コイキング), e non è noto se sarà distribuito anche in Occidente. L’ultimo gioco Pokémon su smartphone uscito dalle nostre parti (ma non ancora in Italia), lo ricordiamo, è lo strategico Pokémon Duel.
Gli sviluppatori sono i ragazzi della Select Button Inc., giapponesi specializzati nei giochi per cellulari che di recente hanno lanciato un titolo con un pesce luna come protagonista. Sapete, quei poveri esseri viventi che si nutrono solo di meduse e devono passare la loro esistenza a nuotare costantemente, altrimenti affondano.
Gente che coi pesci disperati ci sa fare, insomma.