Dopo il successo del Festival dell’Acqua di marzo, è tempo di un nuovo evento tematico per i giocatori di Pokémon GO: a partire dal 5 maggio e fino alla mezzanotte di oggi, domenica 7 maggio, questa volta a fare capolino più frequentemente saranno i mostriciattoli di tipo Erba di Kanto e Johto. Inoltre, durante quest’evento i Moduli Esca attireranno Pokémon per ben sei ore, invece degli usuali trenta minuti.
Riportiamo dal sito ufficiale di Pokémon GO:
La ricerca del professor Willow nel campo degli habitat dei Pokémon in tutto il mondo ha restituito alcuni risultati interessanti. I suoi rapporti iniziali indicano che vedremo un afflusso di Pokémon di tipo Erba durante il fine settimana. Questi Pokémon compariranno più frequentemente negli habitat selvaggi a partire dal pomeriggio del 5 maggio, ma solo per un breve periodo di tempo. Si prevede che i Pokémon torneranno nei loro habitat naturali l’8 maggio 2017 PDT.
Aiutaci a contribuire all’attuale ricerca del professor Willow catturando il maggior numero possibile di Pokémon di tipo Erba nel fine settimana. Mentre sei fuori con amici e familiari, non dimenticare di documentare i tuoi ritrovamenti utilizzando la fotocamera AR di Pokémon GO e condividi le tue schermate sui social media con l’hashtag #PokemonGO.
Come potete vedere tratta di un evento dalla durata molto breve, quindi se siete interessati vi converrà affrettarvi e approfittarne per andare in giro a scovare nuovi Pokémon durante il fine settimana.
E voi cosa ne pensate di questi piccoli bonus? Vi sembrano una strategia vincente per riportare interesse nell’applicazione o preferireste vedere novità più consistenti prima di riprenderci mano?
Collezionista veterano di carte di Pokemon. Perennemente sommerso da raccoglitori e memorabilia si diletta a seguire storia, artwork e novità di un TCG sempre vivo.