L’ultima Gara Online di cui vi avevamo parlato era la Sfida Internazionale di maggio, conclusasi questa domenica. Due giorni dopo, oggi, è stata annunciata la Gara Online successiva, e già dal nome si preannuncia decisamente diversa dal solito: si tratta del Torneo dei Tappi, e come suggerisce il nome, molto informale, riguarderà i Pokémon dall’altezza più modesta.
Le iscrizioni saranno aperte dalla mezzanotte di mercoledì 14 giugno 2017 fino alle 23:59 di giovedì 22 giugno 2017, mentre la Gara vera e propria si terrà dalla mezzanotte di venerdì 23 giugno fino alle 23:59 di domenica 25 giugno.
La Gara, che utilizzerà il formato della Lotta in Doppio, vi permetterà di iscrivere solo Pokémon alti dal metro esatto in giù, esclusi naturalmente tutti i Pokémon Misteriosi e tutti leggendari, ad eccezione di Azelf, Uxie e Mesprit. Le Megapietre sono altresì escluse dalla competizione, mentre è vietato assegnare lo stesso strumento a più di un Pokémon nella propria Squadra Lotta (quest’ultima, lo ricordiamo, può contare su un minimo di quattro a un massimo di sei Pokémon). Il limite di lotte affrontabili al giorno è di 15 scontri.
In palio premi molto stuzzicanti: i giocatori che si qualificheranno riceveranno le Megapietre Galladite, Gardevoirite e Lopunnite; per qualificarsi, i giocatori dovranno portare a termine almeno tre lotte.
Qui potete trovare un elenco di tutti i Pokémon ordinati per altezza, così da scoprire quali potete usare e quali no.