Ecco PokéLand: Pokémon Rumble arriva sui cellulari

Stiamo attraversando un momento d’oro per i giochi Pokémon su cellulari e dispositivi mobili e la The Pokémon Company, dopo Magikarp Jump, ha sfornato un altro titolo: è stato annunciato infatti il successore della serie Pokémon Rumble – PokéLand – che andrà a raggiungere l’app dedicata a Magikarp sui cellulari di tutto il mondo.

La prima immagine disponibile del gioco
Un’immagine dal gioco.

Sono state aperte oggi le iscrizioni all’Alpha Test dell’app attraverso il Play Store giapponese (quindi unicamente per Android) e per i soli dispositivi nipponici, il tutto fino al 9 giugno. Non si sa ancora nulla per quanto riguarda iOS, né per un lancio in Occidente. Secondo le news disponibili al momento, saranno ben 134 i diversi Pokémon che sarà possibile trovare; in aggiunta sarà possibile completare 52 livelli e scalare la Champion Tower fino al 15esimo piano.

I dati del gioco saranno cancellati automaticamente nel momento in cui uscirà il gioco vero e proprio, ma è possibile utilizzare il proprio Nintendo Account per spostare i dati da un dispositivo all’altro e far anche apparire il proprio Mii.

PokéLand sbloccherà nuove isole a mano a mano che si spendono diamanti e avrà bisogno di una connessione dati o Wi-Fi, ma le novità non finiscono qui: il gioco è anche programmato per rilevare la presenza di Pokémon utilizzabili una volta ogni 30 minuti e sarà possibile anche potenziare i propri mostriciattoli usando le P e i Gear che si sono ottenuti durante il gioco.

Un altro screenshot del gioco.
Un altro screenshot del gioco.

Certo, può far storcere il naso la prospettiva di perdere tutti i propri dati una volta uscito il titolo aggiornato ma non dobbiamo stupirci della cosa: in fondo, si tratta di una demo e siamo sicuri che, una volta migliorato, PokéLand non avrà nulla da invidiare ai titoli della medesima serie.

Purtroppo qui da noi sarà necessario aspettare un po’, non sono stati al momento annunciati test in Occidente ma non disperiamo: dopotutto, già Pokémon Go ci aveva messi alla prova.

E voi? Avete intenzione di provarlo? Vorreste essere in Giappone per poterci mettere le mani sopra e giocarci?

Fateci sapere!

(si ringrazia Serebii per le informazioni)