Lo sappiamo, siamo tutti in spasmodica attesa.
Dopo le ultime scottanti rivelazioni durante il Pokémon Direct della settimana scorsa sull’arrivo improvviso di Pokémon Ultrasole e Ultraluna previsto per questo autunno, eravamo in attesa degli ultimi esclusivi sviluppi da parte della rivista CoroCoro – già annunciati il mese scorso sulla presenza di Marshadow e sul suo ruolo nei mesi a venire nel mondo dei Pokémon – ma le scan tardano ad arrivare, forse a conferma che qualcosa di grosso bolle in pentola e che Nintendo stia per sganciare una bella bomba. Se il ruolo di Marshadow non fosse unicamente quello di un Pokèmon Misterioso come già era accaduto a Diancie, infatti, sarebbe qualcosa che non si vedeva dai tempi di Deoxys all’interno dei giochi della serie principale.
In tutto questo, però non dimentichiamo che siamo in dirittura d’arrivo per l’E3 – domani 13 giugno Nintendo entrerà in gioco col proprio evento – e il colosso di Kyoto non vuole certo restare con le mani in mano: è di pochi minuti fa, infatti, la notizia di una chiacchierata “dietro le quinte” durante la Nintendo Treehouse Live prevista per mercoledì 14 giugno, subito prima dell’inizio del Pokkén Tournament DX, il nuovo gioco annunciato anch’esso durante l’ultimo Direct: tra i partecipanti, sono previsti il CEO della The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara assieme ad alcuni sviluppatori di Pokkén, i quali mostreranno anche alcuni ulteriori gameplay per la gioia degli appassionati.
Gli orari di seguito: per noi, l’appuntamento per questa chiacchierata è alle 19 (ora dell’Europa Centrale) quindi tenete gli occhi aperti e le orecchie ben recettive, ci aspetta decisamente qualcosa di grosso.
Restate sintonizzati!
Ringraziamo Serebii per le traduzioni del comunicato.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.