Come vi avevamo anticipato, l’edizione fisica Virtual Console giapponese di Pokémon Oro e Argento per Nintendo 3DS presenta alcuni gadget che purtroppo non sono sbarcati oltreoceano. Tuttavia, ad una settimana dal loro rilascio possiamo finalmente vedere dal vivo il contenuto di queste edizioni speciali.
Grazie al Daisuki Club possiamo dare un’occhiata più da vicino contenuti e confrontarli con quelli di 20 anni fa.
I libretti sono praticamente identici agli originali, anche se ovviamente i riferimenti al Game Boy sono stati modificati con quelli al Nintendo 3DS.
Anche le calamite basate sulle cartucce Game Boy sono estremamente fedeli all’originale, anche se leggermente più sottili, rendendole meno ingombranti e più pratiche da attaccare in casa.
L’ultimo contenuto delle edizioni speciali giapponesi è questo poster contenente gli artwork originali dei Pokémon di seconda generazione ad opera di Ken Sugimori, nonché una pratica tabella di compatibilità dei tipi, che ricordiamo sono state modificate in X e Y con l’introduzione del tipo Folletto.
Infine vi lasciamo con una panoramica delle scatole e dei loro contenuti:
Cosa ne pensate? Avreste apprezzato questi contenuti anche in Europa? Avete deciso di ordinare l’edizione giapponese per avere anche voi questi gadget? Oppure avreste preferito qualcosa di diverso? Come sempre, fateci sapere la vostra nei commenti.
Fan di Pokémon da Rosso e Blu, giocando a Giallo in inglese ha imparato le basi della lingua straniera. Adora gli arcobaleni e li ha messi ovunque nel nostro Wiki affiliato di Pokémon Central. Afferma che Sun & Moon sia la best serie dell’anipoké e non vuole sentire ragioni in merito. No, seriamente, non attaccate il discorso, non conviene.
La fedeltà delle riproduzioni è notevole, segno che è stato un lavoro curato. Ottime i magneti e le confezioni, splendide le artwork originali riproposte.
Nel complesso un buon prodotto, sotto tutti i punti di vista.
L’unica pecca? Aver reso disponibile la versione completa solo in giapponese.
Sono però sicuro che i veri fan apprezzeranno ugualmente e, anzi, non vedranno l’ora di poter avere i nuovi/vecchi Pokémon Gold/Silver 😀