Nintendo ha ormai focalizzato le sue forze sulla nuova console di casa, Nintendo Switch, come mostra bene il programma eventi di Milan Games Week; quindi, come era prevedibile, i servizi online delle console precedenti sono destinati a chiudere.
È di oggi l’annuncio della chiusura del servizio Wii Shop Channel, il negozio online di Nintendo Wii, accessibile anche da Nintendo Wii U quando in modalità Wii. A partire dal 27 marzo 2018 non sarà più possibile acquistare punti, mentre il servizio terminerà completamente a partire dal 31 gennaio 2019. Dopo tale data non sarà più possibile scaricare giochi dal Wii Shop Channel sia su Nintendo Wii che su Nintendo Wii U. Qualsiasi gioco già scaricato in precedenza resterà invece utilizzabile. Ricordiamo inoltre che l’eShop di Nintendo Wii U non risentirà di questa chiusura. I titoli legati alla serie Pokémon disponibili tramite il servizio Wii Shop Channel sono i seguenti:
My Pokémon Ranch;
Pokémon Mystery Dungeon: Keep Going! Blazing Adventure Squad!, Let’s Go! Stormy Adventure Squad!, Go For It! Light Adventure Squad! (esclusiva Giapponese);
Pokémon Snap per Virtual Console (unico titolo disponibile anche su eShop di Wii U);
Pokémon Puzzle League per Virtual Console;
Super Smash Bros. per Virtual Console.
E voi cosa ne pensate? È giusto focalizzarsi sulle nuove console o avreste preferito vedere un supporto più lungo per le vecchie glorie della grande N? Come sempre fateci sapere la vostra nei commenti.
Fan di Pokémon da Rosso e Blu, giocando a Giallo in inglese ha imparato le basi della lingua straniera. Adora gli arcobaleni e li ha messi ovunque nel nostro Wiki affiliato di Pokémon Central. Afferma che Sun & Moon sia la best serie dell’anipoké e non vuole sentire ragioni in merito. No, seriamente, non attaccate il discorso, non conviene.