Dopo le prime immagini delle figure in uscita della Bandai, tocca oggi alla Takara Tomy: la famosa casa di giocattoli giapponese si è occupata spesso del merchandise di Pokémon (vi ricordate il Rotom parlante e i Cristalli Z?), e oggi, per la prima volta, ha mostrato un’anteprima della nuova linea in uscita da dicembre fino a marzo 2018.
La prima ondata di statuette originali uscirà nella Terra del Sol Levante a dicembre, e avrà come protagonisti Pikachu, Incineroar, Primarina, Decidueye, Mimikyu, Bewear, Vulpix di Alola, Mareanie, Charjabug e Lycanroc Forma Crepuscolo, ognuna al costo di 280 yen (circa 2€).
A marzo, invece, arriveranno le figure di Pikachu, Torracat, Jigglypuff, Sandslash e Marowak di Alola, Silvally, Golisopod, Marshadow, Cosmog e Pheromosa, anche loro al costo di 280 yen: per alcuni di questi Pokémon sarà la prima comparsa ufficiale sotto forma di statuette.
Non dimentichiamoci tuttavia delle altre figure apparse nel catalogo rilasciato quest’estate dalla Takara Tomy stessa, che sembravano suggerire nuovi Pokémon o nuove Forme Alola. Ancora non sappiamo se più in là, infatti, la casa produttrice dedicherà delle statuette anche alle nuove Ultracreature svelate poco tempo fa.
Che ne pensate? Vi piacciono queste figure o preferite quelle della Bandai? Cercherete di ottenerle attraverso i canali ufficiali, dal momento che difficilmente sbarcheranno in Occidente? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.