Detective Pikachu arriverà anche in Occidente: dopo l’apparizione del rating europeo di circa un mese fa, finalmente oggi abbiamo la conferma che il gioco verrà rilasciato in tutto il mondo in copia fisica, e non in esclusiva per il Nintendo eShop, il 23 marzo 2018 per la famiglia di console 3DS. La conferma del lancio arriva direttamente dal canale ufficiale Youtube di Pokémon.
Il gioco, uscito all’inizio di febbraio 2016 solo in Giappone, aveva catturato la curiosità di molti fan proprio per la sua natura insolita: in questo titolo, infatti, il giovane umano Tim Goodman viene affiancato da un Pikachu molto particolare, in grado di parlare la lingua degli umani, incredibilmente burbero e con una particolare passione per il caffè e il sesso femminile; insomma, l’archetipo del vero detective a cui siamo abituati, non fosse che stavolta a impersonarlo non è un affascinante attore di Hollywood ma la mascotte Pokémon per eccellenza.
L’improbabile coppia dovrà collaborare per risolvere una serie di casi, raccogliendo indizi e prove a Ryme City, la città del mondo Pokémon in cui si svolge l’azione. Per i giocatori alle prime armi sarà anche disponibile una modalità facilitata, in cui lo stesso Pikachu darà utili suggerimenti per risolvere gli intrighi più difficili. Non solo: dal 23 marzo sarà disponibile anche l’amiibo di Detective Pikachu, un po’ più grande dei suoi simili, che permetterà di sbloccare scene uniche all’interno del gioco.
Allora, che ne dite? Vi ispira questo nuovo titolo? Lo acquisterete? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.