Ecco tutte le novità del Nintendo Direct Mini di oggi

I rumors dei giorni scorsi sono infine stati ripagati, anche se con un po’ di ritardo: è andato in onda oggi infatti un Nintendo Direct Mini, di poco più di quattordici minuti, che racchiude la maggior parte delle release per Nintendo Switch previste per quest’anno.

Un Direct un po’ a sorpresa.

Oltre alle succose news sul fronte Pokkén, infatti, sono molte le novità previste per il 2018: tra volti vecchi e nuovi, oltre ai nuovi titoli sono stati annunciati DLC per i giochi già rilasciati e ritorni quanto meno inaspettati. Ma andiamo con ordine.

Il primo trailer è dedicato a The World Ends With You, gioco di culto per Nintendo DS che ora trova nuova vita nella sua versione Remixed su Nintendo Switch. Per l’occasione sono state apportate piccole modifiche al sistema di combattimento ed è stato introdotto un nuovo capitolo per approfondire la storia che lega i Reapers alla strano mondo della Shibuja sospesa in cui si muovono i protagonisti.
Nuova vita anche per Hyrule Warriors, il titolo della saga di The Legend of Zelda per WiiU e 3DS, disponibile per Nintendo Switch questa primavera. Conterrà tutti i personaggi e gli scenari aggiunti nel tempo su entrambe le piattaforme tramite DLC; in più, ovviamente, il gioco supporterà la versione multigiocatore.

A sinistra, The World Ends With YouRemixed; a destra, invece, la modalità multigiocatore di Hyrule Warriors.

Nuove abilità e nuove combo cooperative per Kirby Star Allies, in uscita il 16 marzo, mentre sul Nintendo eShop sono adesso disponibili le demo gratuite di Kirby Battle Royale (per 3DS) e Dragon Quest Builders (per Switch). Dopo la famosa pallina rosa è il turno di Mario: ritorna lo sport con Mario Tennis Aces, stavolta con una solida trama alle spalle ad arricchire il gameplay, e per Mario Odyssey invece è stato annunciato un update gratuito che introdurrà una nuova, particolare sfida: dovrete a turno nascondere e dare la caccia ai palloncini che altri hanno nascosto nei vari scenari entro il tempo limite. Non solo: il Nintendo Direct Mini ha mostrato anche il nuovo DLC in arrivo per Mario + Rabbids Kingdom Battle, tutto incentrato sui uno dei protagonisti del mondo di Mario: Donkey Kong.

A sinistra Kirby Star Allies con la nuova abilità Pittore; a destra, invece, uno strike di Mario Tennis Ace.

Non è ancora finita qui: tornando allo scimmione del mondo di Mario, il 4 maggio arriverà Donkey Kong Country Tropical Freeze, uscito nel 2014 per WiiU, con un nuovo personaggio; verrà poi rilasciato durante l’estate Ys VIII: Lacrimosa of DANA. Trailer interessanti anche per PAYDAY2, Fe, Celeste e SNK Heroines: Tag Team Frenzy, con l’annuncio finale di Dark Souls Remastered.

Due dei nuovi arrivati su Switch: Fe, a sinistra, e Celeste, a destra.

Silenzio tombale invece sul titolo Pokémon in questo Nintendo Direct Mini, di cui ancora non sappiamo praticamente nulla. Potete trovare il Direct sul sito ufficiale o sul canale Youtube.Che ne pensate? Avete trovato interessanti questi trailer, e acquisterete qualcuno dei giochi mostrati? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.