Annunciato Pokkén Tournament DX Battle Pack

Nel corso dell’inannunciato Nintendo Direct Mini andato in onda oggi, incentrato sulle novità per Nintendo Swithc, è stato rivelato il primo DLC per l’unico gioco Pokémon attualmente presente sulla punta di diamante di casa Nintendo: Pokkén Tournament DX Battle Pack.

Pokkén Tournament DX Battle Pack Johto World

Pokkén Tournament DX Battle Pack: ecco tutti i dettagli

Ovviamente il DLC è riservato esclusivamente per la versione su Nintendo Switch; i possessori di Pokkén Tournament su Wii U rimarranno a bocca asciutta. Sarà diviso in due Round, disponibili in due date differenti.

Aegislash Pokkén Tournament DX Johto World
Il primo dei lottatori è pronto per scendere in campo

Il primo Round sarà disponibile dal 31 gennaio, avrà Aegislash come Pokémon giocabile che passerà dalla Forma Scudo alla Forma Spada a seconda delle necessità durante la lotta. Oltre a lui ci saranno anche due nuovi Pokémon di supporto: MegaRayquaza e Mimikyu.

MegaRayquaza Pokkén Tournament DX Johto WorldMimikyu Pokkén Tournament DX

Ma non solo: il pacchetto include anche una serie di accessori per i personaggi, che potranno essere usati dopo il suo rilascio.

Accessori Pokkén Tournament DX Battle Pack Johto World
Perché bisogna essere alla moda anche quando fai lottare i tuoi Pokémon

Il secondo Round sarà disponibile a partire dal 23 marzo e come il precdedente include un nuovo lottatore, questa volta proveniente dalla prima generazione: Blastoise.

Blastoise Pokkén Tournament DX Johto World
Per il momento sta nei box, ma quando entrerà in scena non si tirerà indietro

Oltre a lui saranno presenti altri due Pokémon di supporto, i due Pokémon misteriosi di prima e seconda generazione: Mew e Celebi.

Mew Pokkén Tournament DX Johto WorldCelebi Pokkén Tournament DX Johto World

Pokkén Tournament DX Battle Pack è disponibile già da adesso nell’eShop di Nintendo Switch al prezzo di 14,99€. Ovviamente solo chi ha acquistato il gioco completo potrà accedere al DLC, i possessori della demo non potranno usare i contenuti aggiuntivi.

Cosa ne pensate di questo DLC? Vi spingerà a comprarlo o avreste preferito che tutti i contenuti fossero disponibili subito? È un indizio che altri lottatori scenderanno in campo? Chi vorreste vedere? Come sempre fateci sapere la vostra nei commenti.