Lo scorso gennaio avevamo avuto la conferma, dopo qualche settimana di rumor insistenti, dello sbarco in Occidente di Detective Pikachu. Oggi, a un mese esatto dall’uscita anche dalle nostre parti, un nuovo trailer ci offre una panoramica approfondita su questo particolarissimo spin-off.
La vicenda, come già noto, è incentrata sul giovane Tim Goodman, appena giunto a Rhyme City e alla ricerca del proprio padre. Lo affiancherà un improbabile Pikachu investigatore, burbero quanto sagace, che lo aiuterà anche nella risoluzione di diversi casi in città. Dal video vediamo in azione un vario cast di mostriciattoli, tra cui Mewtwo, e una visione più ricca degli scenari di gioco, dettagliati e variegati (anche se, e nel 2018 è innegabile, la grafica del 3DS mostra come non mai i segni dell’età).
Disponibile dal 23 marzo 2017, nei negozi e in download sull’eShop, Detective Pikachu sarà molto probabilmente l’ultimo titolo di un certo rilievo della saga di Pokémon giocabile su console portatile. Dopodiché l’attenzione sarà tutta rivolta al titolo per Nintendo Switch, la cui uscità nel 2018 pare non essere così improbabile.
Cosa ne pensate? Trovate interessante questo nuovo titolo o avreste preferito un diverso tipo di spin-off? Come sempre aspettiamo di sapere la vostra nei commenti.
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.