Come era stato annunciato pochi giorni fa, in occasione del ventiduesimo anniversario della saga di Pokémon (che, lo ricordiamo, cade proprio oggi) è stato trasmesso in Giappone il primo trailer completo del ventunesimo film animato. Benché non sia ancora stato divulgato il nome occidentale della pellicola, in giapponese si chiamerà “La storia di tutti”.
https://www.youtube.com/watch?v=c0arVTRwytA
Il teaser mostrato lo scorso dicembre svelava un personaggio mai incontrato prima: una ragazza bionda, Lisa, che nel trailer è affiancata da altri nuovi volti. Benché il video non scenda nei dettagli riguardo la storia né riguardo i personaggi in questione, sono state rese note alcune informazioni: oltre a Lisa incontreremo Kagachi, affabulatore pieno di sé, Trito, timido ricercatore, Hisui, un’anziana sopra le righe che odia i Pokémon e infine Largo, una ragazzina misteriosa che pare avere un legame con la foresta nei pressi di Fura City, la città in cui si svolge la storia. Va da sé che tutti i nomi riportati finora sono trascrizioni dei corrispettivi giapponesi: dovremo aspettare diversi mesi prima di conoscere quelli italiani.
E, come già intuito a dicembre e confermato pochi giorni fa, Lugia avrà un ruolo da protagonista: anche nel trailer fa la sua comparsa, sulle stesse note del secondo storico film, Pokémon 2 – La Forza di Uno.
Cosa ne pensate? Vi ha incuriosito questo assaggio del prossimo lungometraggio Pokémon?
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.