Dopo la calma piatta degli ultimi mesi, qualcosa sembra smuoversi all’orizzonte della saga dei mostriciattoli più imponente di tutte: una serie di merchandise in uscita a giugno 2018 svelerà infatti un nuovo Pokémon.
I dettagli non sono ancora noti, eccetto l’immagine che potete vedere qui sopra. Si tratta nello specifico di una linea di peluche e figure legata al prossimo lungometraggio, del quale poche settimane fa è stato trasmesso il primo trailer, e che vede quindi come protagonista indiscusso Lugia. Accanto al leggendario di Johto c’è spazio anche per l’immancabile Pikachu e Lycanroc Forma Crepuscolo, incontrato per la prima volta in Pokémon Ultrasole e Ultraluna.
Il quarto spazio è occupato da un Pokémon misterioso, benché sia stato chiarito che si tratta di un mostriciattolo mai visto prima. Il nome più papabile è quello di Zeraora, il Pokémon misterioso introdotto in Ultrasole e Ultraluna non ancora rivelato ufficialmente. Questo, oltre a chiudere con ogni probabilità il cerchio della settima generazione, porterebbe con sé l’inevitabile girandola di distribuzioni e merchandise che già l’anno scorso, con Marshadow, abbiamo potuto osservare.
Cosa ne pensate? Emozionati all’idea di vedere la macchina di Pokémon rimettersi in moto, con novità che mancavano da troppo tempo? Come sempre aspettiamo di sapere la vostra nei commenti.
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.