Emergono nuovi dettagli nell’ultimo trailer di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! (che potete vedere direttamente sui canali ufficiali), con novità che riguardano in particolare l’estetica e la personalizzazione dei personaggi. Ecco il trailer:
In primis incontriamo di nuovo il nostro rivale, che avevamo già visto durante la presentazione Nintendo all’E3, insieme a Brock e a Misty, di cui viene presentato anche l’artwork ufficiale. E non sono i soli: appare anche un altro personaggio storico, il Professor Oak.
Segue poi una lunga parentesi sulle diverse modifiche sia per l’outfit del protagonista sia per il look dello starter: il video, infatti, mostra come sia possibile cambiare pettinatura ai Pokémon a seconda del proprio gusto personale, permettendo al proprio Eevee o al proprio Pikachu di lottare tranquillamente anche con una frangetta. Le modifiche all’outfit personale o al mostriciattolo, infatti, sono ben visibili anche in battaglia.
Il trailer continua ponendo l’accento su quanto sia aumentata la possibilità di interazione con il Pokémon iniziale rispetto ad i capitoli precedenti e, da come si vede chiaramente anche nell’immagine, molto probabilmente la Baccalampon (una delle quattro bacche presenti in Pokémon GO) sarà un oggetto chiave per aumentare il legame con il proprio compagno; la Baccananas, invece, se usata su un Pokémon selvatico, aumenterà la probabilità che esso tenga uno strumento nel momento della cattura. Il sistema di amicizia sembra molto simile al Poké Io&Te di sesta generazione ed al Poké Relax di Sole e Luna, ma non abbiamo ulteriori conferme. Il nostro compagno sembra possa influire anche durante l’esplorazione del mondo di gioco, interrompendo attivamente il giocatore, e non limitandosi a muovere la coda come nel gameplay della Nintendo Treehouse: nel trailer di oggi infatti un Nidoran ferma il protagonista per raccogliere un oggetto nascosto in un cespuglio; si vede anche un Arcanine, usato come Pokémon da trasporto, ma la frase successiva, “Viaggia in compagnia ed in groppa ad alcuni Pokémon grandi”, non esclude qualche limite.
La mappa, che appare subito nel trailer, viene leggermente rivista e possiamo notare alcune piccole differenze con la Kanto che conosciamo: prima di tutto la pista ciclabile è stata modificata, e non è più obbligatoria la bici in quel percorso; inoltre si nota una costruzione sconosciuta a forma di “T” di fianco al porto di Aranciopoli. Infine la Zona Safari viene sostituita dal GO Park, attraverso cui i giocatori potranno importare mostriciattoli dall’applicazione Niantic; e a giudicare dall’ubicazione dei Pokémon nell’artwork della mappa ufficiale, sembra che i mostriciattoli esclusivi della vecchia Zona Safari non abbiano davvero cambiato zona.
L’immagine a piena risoluzione la potete trovare qui.
Cosa pensate di questa modifiche a mappa e personaggi? Vi piacciono le novità in ambito personalizzazione? Fatecelo sapere nei commenti.
Sì ok tu sei cinturanera però io sono un ’97 con ben pochi interessi nella vita e non esattamente contento di respirare. Sfogo la mia rabbia repressa contro Alola e Hidetaka Miyazaki.