Dopo il primo annuncio e il successivo rinvio per i disastri naturali che hanno colpito il Giappone, abbiamo una nuova data per il Nintendo Direct. Curiosamente sarà alla mezzanotte del 14 settembre, esattamente come un anno fa.
La nuova data del Nintendo Direct è il 14 settembre
Così recita l’annuncio fatto su Twitter da Nintendo Italia e quindi non ci resta che sperare nell’assenza di altri disastri naturali fino a domani sera. In realtà probabilmente questo Nintendo Direct passerà alla storia più per le vicende naturali ad esso connesse che per il contenuto della presentazione. Infatti come alcuni di voi sapranno l’uragano Florence, considerato il più violento degli ultimi 60 anni, si sta dirigendo in questi giorni verso le coste americane. Ovviamente ci auguriamo tutti che i danni saranno limitati, ma sembra difficile sperare che tutti possano godersi spensieratamente questa presentazione.
https://twitter.com/NintendoItalia/status/1039876419986382848
Parlando di contenuti, difficilmente non vedremo Pokémon Let’s Go nella presentazione, anche se probabilmente ci sarà solo la ricapitolazione di quanto visto nell’ultimo trailer, più l’edizione limitata di Nintendo Switch Pikachu & Eevee Edition. Confermata invece la presenza dei Nintendo Switch Online Services, mentre a maggior ragione ci aspetteremo qualche parola sul Kit Veicoli di Nintendo Labo che uscirà proprio il 14 settembre.
Inoltre sottolineiamo come, nonostante Nintendo Switch sia uscita ormai da un anno e mezzo, Nintendo 3DS farà ancora parte della presentazione, segno dell’immenso apprezzamento del pubblico per la portatile iconica di casa Nintendo che punta ancora su di lei, nonostante gli ormai 7 anni di servizio. Sembrerebbe anche che, nonostante i timori di molti, eccetto Pokémon non sia trapelato nulla sugli altri annunci previsti nel Direct. Quindi è ancora in carica per essere l’evento più atteso di questo autunno che deve ancora iniziare.
Per seguire la presentazione basterà andare domani sera a questo link.
E voi cosa ne pensate? Vi sintonizzerete a mezzanotte per guardare il Direct? Cosa vi aspettate che apparirà nella presentazione? Come sempre fateci sapere la vostra nei commenti.
Fan di Pokémon da Rosso e Blu, giocando a Giallo in inglese ha imparato le basi della lingua straniera. Adora gli arcobaleni e li ha messi ovunque nel nostro Wiki affiliato di Pokémon Central. Afferma che Sun & Moon sia la best serie dell’anipoké e non vuole sentire ragioni in merito. No, seriamente, non attaccate il discorso, non conviene.