Esattamente come l’altra volta, è successo di nuovo: per quanto questo Nintendo Direct non fosse specificamente dedicato al nuovo titolo della saga, anche stavolta Smash ha preteso la sua parte. Tra i tanti giochi mostrati, sia per Nintendo 3DS che per Nintendo Switch, e dopo la parentesi sul nuovo sistema online di Switch (in arrivo solo tra qualche giorno), qualche minuto è dedicato anche a Super Smash Bros. Ultimate: un nuovo personaggio giocabile, una nuova dock esclusiva, un nuovo controller dedicato. Ma vediamo tutto nel dettaglio.
Iniziamo con l’hardware esclusivo: siamo nella seconda metà del Direct, quando viene mostrato il bundle Nintendo Switch edizione speciale Super Smash Bros. Ultimate. Al suo interno ci sarà il classico tablet Nintendo Switch, con in esclusiva un dock che rappresenta i principali protagonisti della saga a partire dal primo gioco, il codice per scaricare il titolo sulla console e i Joy-Con a tema. Il bundle sarà disponibile a partire dal 16 novembre.
E non è tutto: dalla data di uscita del gioco, il 7 dicembre, sarà possibile acquistare anche l’adattatore per controller per Nintendo GameCube e il controller stesso, nella sua edizione speciale Super Smash Bros. Ultimate. Eccolo qua:
Siamo quasi alla fine del Direct, quando Fuffi, la segretaria di Animal Crossing: New Leaf, riceve una lettera che la invita a combattere in Super Smash Bros. Ultimate. Non solo: subito dopo l’annuncio è lo stesso Tom Nook a presentare ufficialmente il titolo Animal Crossing per Nintendo Switch, in arrivo nel 2019. Le abilità di Fuffi sono brevemente mostrate subito dopo, e sembrano piuttosto simili a quelle di Abitante.
Ovviamente, potete trovare il Nintendo Direct nella sua versione integrale qui:
Che ne dite? Aspettavate ulteriori news da Smash, oppure non pensavate ne arrivassero altre? Acquisterete il bundle? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.