I due nuovi titoli a marchio GAME FREAK Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! sono usciti solo qualche giorno fa, ma già sono apparsi in rete i primi dati di vendita relativi a questo primissimo periodo di disponibilità. In particolare, è proprio la rivista giapponese Famitsu a rivelarci i primi numeri, che mostrano che il gioco sta vendendo molto bene in Giappone e nel Regno Unito; per non parlare del fatto che proprio stamani si sia raggiunto il totale di 3 milioni di copie vendute. Insomma, risultati davvero interessanti per il primo titolo Pokémon su Nintendo Switch, nonostante sia un remake dalle meccaniche decisamente particolari e nonostante le notizie di qualche tempo fa dei preordini di Amazon in picchiata.
Dando un’occhiata da vicino ai dati rivelati da Famitsu, possiamo capire che nei primi due giorni di disponibilità dei due titoli in Giappone sono state vendute 664.198 copie, che rivela che sostanzialmente circa il 12% dei possessori di Nintendo Switch giapponesi ha acquistato una versione del gioco. Questo primo dato, per quanto sia scarsamente rilevante ai fini di stabilire un’effettiva tendenza di vendita, già suggerisce che nonostante il maggior costo della console rispetto a quello del Nintendo 3DS e nonostante le meccaniche ibride che lo caratterizzano le vendite sono sostanzialmente buone. Ecco i grafici caricati sul profilo Twitter di Yuji Nakamura, un famoso reporter di Bloomberg:
E voi? Avete acquistato una versione di Pokémon: Let’s Go, o programmate di farlo a breve? Che ne pensate? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.