Alle celebrazioni in arrivo per il Pokémon Day, il 27 febbraio, si unisce anche Poste Italiane: in quel giorno infatti partirà “Anime in Mostra”, una mostra itinerante dedicata ai Pokémon ospitata all’interno degli Spazi Filatelici (i negozi di Poste Italiane dedicati ai prodotti filatelici – ovvero francobolli e prodotti annessi).
A partire dal 27 febbraio, quindi, in alcuni Spazi Filatelici in giro per l’Italia sarà possibile ammirare i pezzi da collezione di “Anime in Mostra”: si tratta di sedici riproduzioni di speciali bozzetti della linea Pokémon Sepia Graffiti, che ci mostrano scene del mondo Pokémon attraverso un caratteristico tono vintage applicato anche ai famosi mostriciattoli tascabili.
“Anime in Mostra” partirà il 27 febbraio da Roma e Milano, presso gli Spazi Filatelici di Piazza San Silvestro (Roma) e Via Cordusio (Milano); a partire dal 30 marzo, invece, si sposterà a Genova, in Via Dante, e Firenze, in Via Pellicceria. Durante la mostra sarà possibile acquistare la cartella filatelica contenente una litografia e un chiudilettera raffiguranti uno dei bozzetti in mostra. Questi prodotti dovrebbero poi diventare disponibili presso tutti gli Spazi Filatelici italiani: se siete interessanti, tenete d’occhio il sito ufficiale.
Che ne pensate? Andrete a dare un’occhiata alla collezione di Poste Italiane? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti sui nostri canali social!
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.