Durante il fine settimana appena concluso è stato mostrato all’AnimeJapan, importante fiera del settore tenuta dal 2014 a Tokyo, un concept disegnato da Hitoshi Ariga (illustratore di una considerevole quantità di materiale del brand, incluse svariate carte) per una coppia di statuette di prossima uscita, raffiguranti Anita con Tepig e Rina con Snivy. La prima è ricordata per essere la protagonista dei primi titoli di V generazione, Pokémon Nero e Bianco, mentre la seconda dei loro seguiti, Pokémon Nero 2 e Bianco 2.
Le due figure faranno parte della linea ARTFX J, della nota casa produttrice Kotobukiya, che ha già dato i natali a delle splendide sculture raffiguranti Red, l’Infermiera Joy, Vera, Serena e molti altri celebri personaggi provenienti dalla saga: possiamo essere sicuri dell’ottima fattura del prodotto.
La data di uscita di Rina è fissata per dicembre di quest’anno, mentre per Anita bisognerà attendere fino a marzo 2018. Nonostante l’artwork sia stato completato e messo in esposizione, non è stato ancora presentato alcun prototipo scolpito, che presumiamo però essere basato sulle pose mostrate nel disegno.
E voi che ne pensate? Acquisterete una delle due popolari protagoniste dei giochi di quinta generazione? Quali altri personaggi vorreste vedere?
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.