
Dopo due mesi di attesa dall’ultimo trailer, abbiamo finalmente nuove notizie riguardanti Pokémon Scarlatto e Violetto. Quasi. Perché le news vere e proprie arriveranno in un Pokémon Presents tra due giorni.
https://twitter.com/Pokemon/status/1554089582626570240
Come riportato nel tweet qua sopra, il prossimo Pokémon Presents si svolgerà il 3 agosto, quindi mercoledì alle 15:00 ora italiana. Nell’annuncio si parla di aggiornamenti riguardanti app e giochi Pokémon, oltre che di Pokémon Scarlatto e Violetto (che, ricordiamo, erano stati annunciati proprio nel Pokémon Presents del Pokémon Day. Risulta quindi evidente come si parlerà non solo della nona generazione, ma anche di altri titoli (vecchi e nuovi). Non è ancora noto quanto questa presentazione possa durare, ma in media i Presents al di fuori dei Pokémon Day non hanno quasi mai sforato la quindicina di minuti. Il link alla première italiana non è ancora disponibile, ma è già attivo quello per la première in lingua inglese che potete trovare a questo indirizzo.
Ricordiamo che la campagna marketing per i prossimi giochi non è ancora entrata nel vivo, e pertanto siamo ancora a corto di informazioni, dal nome della regione a eventuali cattivi, dalle sfide alle Palestre a personaggi secondari.
Cosa ne pensate? Cosa vedremo di Pokémon Scarlatto e Violetto in questo Pokémon Presents? Avremo la conferma di quanto comparso nei volantini dei preorder giapponesi? E quali altri giochi verranno menzionati? Sleep, il sequel di Detective Pikachu, qualcosa di totalmente nuovo? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti ai nostri social!

Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.