Mancano circa due settimane all’uscita de La maschera turchese, la prima metà dei DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto. Se dagli spot televisivi di un paio di giorni fa abbiamo avuto qualche indizio importante riguardo la storia, è dalle anteprime alla stampa che scopriamo alcune delle nuove meccaniche che verranno aggiunte nel DLC.
Al momento solo Famitsu sembra aver pubblicato qualcosa, ma ci sono sicuramente punti interessanti.
Ma andiamo con ordine. L’inviato di Famitsu ha giocato una parte di storia, pertanto sappiamo che la famosa gita scolastica a Nordivia è stata organizzata in collaborazione con l’Istituto Mirtillo, che comparirà invece ne Il disco indaco, seconda metà del DLC. Il resto della trama che si è vista nell’anteprima sembra essere più o meno la stessa di quanto ci viene detto dal sito ufficiale: il festival in onore dei tre Beniamici che scacciarono tempo fa delle creature malvagie dalla regione, l’ambientazione bucolica, i fratelli Rubra e Riben… se non che ci viene suggerito quanto si era intuito già dal secondo trailer dell’altro giorno, ovvero che il volto nascosto di Ogerpon è di una certa importanza per la storia.
Passiamo ora però alle feature aggiunte o aggiornate ne La maschera turchese:
- Verrà data al giocatore una specie di selfie stick, per aumentare il campo della modalità foto
- Se un Pokémon del giocatore è fuori dalla Poké Ball mentre si è in modalità foto, si potrà far suonare delle musichette per farlo reagire al suono
- Le foto scattate possono ora essere condivise con altri giocatori mentre si gioca in modalità cooperativa
- Verranno aggiunte nuove MT in aggiunta alle 171 già esistenti. Tra queste ci saranno dei ritorni come Tossina, ma anche l’aggiunta di mosse che al momento non potevano essere apprese da nessun Pokémon in quanto in precedenza erano esclusivamente mosse tutor, come le varie mosse introdotte ne L’isola solitaria dell’armatura (primo DLC di Pokémon Spada e Scudo)
- Il minigioco che era stato mostrato in alcuni vecchi trailer, in cui bisogna abbattere dei pupazzi a forma di Ogerpon può essere giocato in modalità cooperativa (e anzi, sembra che per i livelli di difficoltà più elevati sia molto importante) e sarà anche necessario raccogliere delle bacche lungo il percorso, da proteggere poi da Pokémon golosi come Munchlax
- Tra le ricompense di questo minigioco, oltre a Teraliti varie, si potranno ricevere come ricompensa dei “mochi“, un nuovo tipo di strumento che sembra avere l’effetto di rimuovere gli EVS a un Pokémon
- Saranno presenti nuovi vestiti, nuove acconciature e accessori per il pic-nic
- Il tavolo da pic-nic sarà ancora più personalizzabile, in quanto si potrà cambiare la disposizione delle sedie o il loro stile
- Un nuovo strumento al momento senza nome garantisce più punti esperienza al Pokémon che lo tiene
Al momento le novità non ancora annunciate de La maschera turchese finiscono qua. Ovviamente se dovessero uscire ulteriori aggiornamenti provvederemo a scrivere su questo sito.
Cosa ne pensate? Quale meccanica è la più interessante per voi? Quali altre feature saranno presenti ne La maschera turchese? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti ai nostri canali social!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.