Un trailer giapponese suggerisce un segreto del Pokémon Ogerpon

Sul canale YouTube ufficiale giapponese sono stati caricati ieri sera due nuovi trailer che verranno anche trasmessi nel Paese del Sol Levante come spot pubblicitari relativi ai DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto. Se il primo non è eccessivamente rilevante, il secondo, incentrato sulla prima metà del DLC, sembra invece suggerire alcuni dettagli importanti su Ogerpon, il Pokémon mascotte de La Maschera Turchese.

Il primo dei due trailer, come già detto, non dà alcuna news completamente nuova, anche se, nella breve carrellata di immagini, ci permette di dare un’occhiata più approfondita ai luoghi delle due metà del DLC e ci mostra come recap i personaggi e i Pokémon che abbiamo già visto in trailer precedenti:

Vediamo infatti il giocatore scorrazzare per i campi di Nordivia, la regione in cui è ambientata La Maschera Turchese, oltre che degli scorci dalla riserva al di sotto dell’Istituto Mirtillo, location de Il Disco Indaco (la seconda metà del DLC), oltre che un piccolo reminder anche di Terapagos, la seconda mascotte, nella sua Forma Teracristal.

È invece il secondo trailer, dedicato esclusivamente a La Maschera Turchese, a lasciarci qualche informazione in più riguardo Ogerpon.

Se il trailer inizia infatti come il precedente, mostrandoci altri scorci di Nordivia, prende invece una piega diversa, concentrandosi per buona parte sul Pokémon in questione.

Vediamo infatti un tempio in stile orientale e successivamente una stele su cui sembra essere raffigurato un Oni, una delle probabili fonti di ispirazione per Ogerpon stesso. Ma è la scena successiva quella più emblematica riguardo un possibile segreto del Pokémon:

Il giocatore si ritrova infatti al cospetto di Ogerpon, ma appena la visuale cambia vediamo la maschera del Pokémon cadere: è possibile quindi che questa non fosse davvero parte del Pokémon ma coprisse il suo vero volto. E infatti la scena immediatamente successiva vede il giocatore stupito di qualcosa.

Il trailer chiude poi con un ultimo sguardo ai tre beniamici e ad un Ogerpon teracristallizzato.

Cosa molto interessante poi è che entrambi i trailer si chiudono con la classica schermata di recap del prezzo del DLC in cui viene mostrato un nuovo artwork di Ogerpon stesso, che suggerisce quanto detto finora: la maschera nasconde il suo vero volto.

Cosa ne pensate? È tutto qua il segreto della mascotte del primo DLC? O forse c’è sotto altro? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti ai nostri canali social!