Arriva GCC Pokémon Live, rivoluzione (anche) per smartphone

Con un teaser trailer mostrato oggi sui propri canali ufficiali, The Pokémon Company International ha annunciato l’arrivo di GCC Pokémon Live. Finalmente, quindi, il GCC di Pokémon approderà su smartphone, oltre che su PC, MAC e tablet, seguendo le orme di celebri giochi di carte come Magic the Gathering, Yu-Gi-Oh! o Hearthstone, che già da svariati anni hanno scelto la via digitale per i tornei ufficiali. L’app andrà a rimpiazzare Pokémon GCC Online, in uso finora ma diventato obsoleto nel corso degli ultimi mesi, e sarà free-to-play.

Sull’account americano, The Pokémon Company ha pubblicato anche un breve video introduttivo dove sono mostrate brevemente le grafiche e le dinamiche del gameplay. È facile notare come le animazioni per le varie azioni compiute in gioco siano state completamente ridisegnate per adattarsi a uno stile più moderno e aggressivo, che sicuramente potrà soddisfare i giocatori che poco hanno pensato finora al GCC; l’obiettivo, chiarissimo, con GCC Pokémon Live è portare soprattutto nuovi giocatori a scoprire le potenzialità del gioco di carte collezionabili. Anche perché molti lo considerano, negli ultimi anni, quasi esclusivamente come componente collezionistica, senza badare al gioco vero e proprio. Potete trovare il video introduttivo in fondo all’articolo.

Alcune sequenze di gioco. Avremo la possibilità di personalizzare il nostro avatar e acquistare elementi estetici in-game, come emote e segnalini.

La data di uscita non è ancora stata rivelata, ma già prima della fine dell’anno sarà disponibile una beta giocabile per PC e Mac. Il Canada verrà usato come soft launcher per testare l’app su iOS e Android, prima del rilascio globale. Per il periodo iniziale sarà possibile giocare con le carte del formato standard, provenienti dalle espansioni di Spada e Scudo, Sole e Luna, XY e Nero e Bianco. Ogni nuovo giocatore riceverà 8 mazzi base per poter iniziare a giocare. Facendo il login con lo stesso ID del Club Allenatori di Pokémon, sarà possibile passare la propria collezione da Pokémon GCC Online a GCC Pokémon Live, in modo da non perdere nemmeno una carta. Inoltre, è stato approntato un nuovo sistema di punti esperienza, in modo da poter riscattare bonus in gioco come pacchetti di carte, elementi estetici e molto altro.

https://www.youtube.com/watch?v=7ooBE5AQODY

Che ne pensate? Siete incuriositi dalle novità annunciate? Oppure siete interessati a collezionare solo carte “fisiche”? Fatecelo sapere sui nostri canali social Facebook, Twitter e Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image