È di stamani la notizia ufficiale, caricata sul canale Twitter giapponese di Nintendo: è in arrivo una versione esclusivamente portatile di Nintendo Switch, per ora definita “Nintendo Switch 2nd Set”, cioè senza dock, alimentatore e joycon grip. Rispetto ai 30.000 yen di costo della versione standard della console, infatti, questa Switch costerà 25.000 yen sul mercato giapponese (si tratta, in moneta nostrana, di un decremento da 230€ a 190€).
Questo secondo set, come già lascia intuire il nome, ha come target le famiglie che già possiedono una Switch standard, ma che vorrebbero poter ampliare la loro esperienza di gioco con due console: per questo motivo al secondo set non manca solo la dock station (rendendola, di fatto, una versione esclusivamente portatile), ma anche il cavo alimentatore e il Joy-Con grip (pensato proprio per l’uso col dock). Questo non significa che Nintendo non abbia pensato anche a quei giocatori che farebbero della console un uso esclusivamente portatile, esattamente come avevamo ipotizzato quasi un anno fa.
Per tutti i dettagli potete consultare direttamente il sito giapponese, in attesa che anche i canali occidentali condividano la notizia.
Ancora non sappiamo quando questa versione riuscirà ad approdare sui nostri mercati, ma intanto cosa ne pensate? Vi piacerebbe mettere le mani su questo set più economico, anche in previsione di Pokémon Switch? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.