Oggi, a sorpresa, l’applicazione Pokémon Duel è stata resa disponibile in Europa e Nord America. Disponibile per iOs e Android, era già stata rilasciata durante lo scorso aprile in Giappone sotto il nome di Pokémon Comaster, un gioco da tavolo basato su “Pokémon Trading Figure Game”, un vecchio gioco da tavolo prodotto da Kaiyodo.
L’applicazione sfrutta la classica formula “free to start”, quindi potrà essere provata da chiunque possieda un cellulare compatibile.
Il gioco, in modo similare al Trading Figure Game, consisterà nel far scontrare i propri Pokémon con quelli rivali, sorteggiando la potenza usata nell’attacco con una ruota.
Si tratta della seconda applicazione inedita a tema Pokémon disponibile nel corso dell’ultimo anno, dopo Pokémon GO, e solo l’ultima di una serie che include il porting di Pokémon Shuffle (già visto su Nintendo 3DS) e l’applicazione per il gioco di carte collezionabili.
Cosa ne pensate? Scaricherete e giocherete questa ultimissima esperienza Pokémon? Aspettiamo di sapere la vostra nei commenti.