Ash non sarà più il protagonista dell’anime Pokémon

Dopo venticinque onorati anni di servizio, e dopo aver raggiunto l’incredibile traguardo di Campione del Mondo di Pokémon, finisce la storia di Ash Ketchum: l’eterno bambino di Biancavilla non sarà più il protagonista della serie animata Pokémon. La notizia è stata divulgata da tutti i canali ufficiali stamani, 16 dicembre 2022.

Stessi canali ufficiali che, solo un mese fa, avevano rivelato (e spoilerato) al mondo intero l’esito del Torneo degli Otto Professionisti, che vedeva sfidarsi i grandi nomi del mondo Pokémon e che aveva visto uscire vincitore proprio Ash. Ovviamente non è finita “semplicemente” così per lui: come avevamo già previsto, l’anime non poteva chiudersi a metà dicembre e i nuovi eventuali volti della serie successiva avrebbero dovuto essere annunciati ben prima della fine della storia dell’attuale, e del suo eterno protagonista. Non solo: l’obbiettivo di Ash è sempre stato quello di diventare un Maestro di Pokémon, e con il torneo si è aggiundicato “solo” il titolo di Campione; evidentemente, per lui non è ancora finita.

 Per chiudere la sua avventura, in onda dal 1997, ci sarà quindi una miniserie ancora dedicata a lui; sarà composta da 11 episodi e andrà in onda in Giappone da venerdì 13 gennaio. Ma se con questa miniserie, dal contenuto inequivocabile (“Il capitolo conclusivo della storia di Ash e Pikachu“, recita il trailer d’annuncio), per Ash è finalmente arrivato il meritato riposo, la serie animata Pokémon non può assolutamente fermarsi qui: l’anime, il cui principale obbiettivo è sponsorizzare il brand, non può che andare avanti. Senza Ash, senza Pikachu, ma in nuovi luoghi e con nuovi volti; ed eccoli quindi:

Secondo le informazioni rilasciati finora, i due nuovi protagonisti viaggeranno per Paldea assieme ai Pokémon iniziali di Pokémon Scarlatto e Violetto: Sprigatito, Fuecoco e Quaxly. All’interno del trailer fa anche la sua apparizione un Rayquaza cromatico. La serie animata che li vedrà protagonisti andrà in onda nel 2023, quasi sicuramente dopo la chiusura della storia di Ash.

Che ne pensate? Vi aspettavate quest’annuncio? Pensavate che Ash potesse finalmente andare a godersi la meritata pensione? Fateci sapere la vostra, come sempre, sui nostri canali social!