Pokémon Ultrasole e Ultraluna, arriva l’espansione: una delle più grandi di sempre

In questi giorni son state svelate le prime informazioni sul set Ultrasole e Ultraluna, in uscita l’8 dicembre in Giappone e a febbraio in occidente. Come spesso succede per le espansioni nipponiche, sarà divisa in due set: ognuno dei due conterrà ben 78 carte (contro le circa 50 carte che si trovavano nelle serie recenti), escluse le fuoriserie: ciò significa che il set occidentale potrebbe superare il gargantuesco set Aquapolis del 2003, forte delle sue 186 carte.
La tendenza attuale del GCC sembra essere proprio l’uscita di espansioni di grandi dimensioni, colmi di fuoriserie di vari tipi. Ricordiamo infatti che gli ultimi due set del blocco Sole e Luna, ovvero Ombre Infuocate e Guardiani Nascenti, contengono ognuno 169 carte, tra cui una quarantina di carte tra full art e fuoriserie.
Se da una parte l’impresa di collezionare il set per intero diventa sempre più ardua per i collezionisti, dall’altra ci sono sempre più occasioni di vedere stampati nuovi meravigliosi artwork ad opera di un parco illustratori in continua espansione.
Sono stati rivelati gli splendidi artwork delle due bustine, raffiguranti le nuove forme di Solgaleo e Lunala.
ultrasole1

Altri prodotti mostrati tra le novità sono portamazzi e sleeve con le due mascotte di Ultrasole e Ultraluna e un set di sleeve dedicato a Camilla. Da notare che si tratta di immagini provvisorie, sicuramente l’aspetto finale dei prodotti sarà differente.
ultralunacamilla