Come ottenere Cosmog in Pokémon Sole e Luna

Pokémon Sole e Luna sono in circolazione da ormai tre settimane abbondanti e (quasi) tutti gli appassionati avranno ormai completato la storia principale dei nuovissimi titoli di settima generazione. Molti avranno quindi cominciato a esplorare il postgame, alcuni breedando ore e ore, altri cercando di catturare i mostriciattoli più rari e/o interessanti. Noi, con questa guida, abbiamo deciso di spiegarvi come catturare Cosmog, il mostriciattolo protagonista degli ultimi giochi targati Pokémon.

cosmog2

 

Nonostante il caro Nebulino, compagno di viaggio di Lylia, di Hau e del protagonista, si sarà evoluto nel leggendario di copertina del titolo a cui stiamo giocando, il giocatore avrà successivamente possibilità di trovare un altro Cosmog, tutto per sè. Ma come?

cosmog1

Il Pokémon Nebulosa, pur essendo un’UltraCreatura, ha un metodo di cattura alquanto particolare: dopo aver sconfitto i Superquattro, quando sarà notte in Pokémon Sole/giorno in Pokémon Luna, dovremo andare all’Altare del Sole/della Luna con Solgaleo/Lunala nel nostro team. Una volta giunti a destinazione, andremo nell’altro mondo attraverso il portale dove sarà giorno/notte in base al nostro gioco. Quindi dovremo andare al Lago Solare/Lunare passando dal Prato Ula Ula e, una volta giunti all’altare, troveremo Cosmog, che si unirà subito al nostro team, senza aver bisogno di lottare.

cosmog-evolution-line

Il Pokémon Nebulosa sarà al livello 5 e conoscerà solo la mossa Splash, ma poco importa dato che si evolverà al livello 43 in Cosmoem e poi in Solgaleo (in Pokémon Sole) o Lunala (in Pokémon Luna) al livello 53.