Dopo le prime scan emerse nella giornata di ieri, oggi possiamo finalmente vedere le restanti pagine del CoroCoro di ottobre dedicate a Pokémon. Nello specifico vediamo le evoluzioni di due volti già incontrati.
Si parte con quella forse più interessante: Silvadi, fase finale di Tipo Zero.
Il Pokémon Multigene si evolve nel momento in cui “trova un allenatore degno della sua fiducia. In quel momento distrugge il proprio elmo e si evolve in Silvadi”. Mantenendo il tipo Normale, attraverso uno strumento particolare chiamato Memoria può diventare di uno qualsiasi dei restanti 17 tipi. Particolari che rafforzano più che mai i parallelismi con Arceus, l’unico Pokémon ad oggi in grado di essere di tutti i tipi grazie alle diverse Lastre e noto per avere un anello (quello caratteristico di colore giallo sui suoi fianchi) che ne contiene la forza.
Tipo Zero è però un Pokémon artificiale, e l’unico precedente a lui simile è quello di Genesect: insetto preistorico, è stato riportato in vita dal Team Plasma acquistando la facoltà di mutare il tipo della mossa Tecnobotto in base al modulo in esso inserito. Poca cosa in confronto alle abilità di Silvadi, autentico Arceus in miniatura, ma che potrebbe tracciare un collegamento interessante tra l’operato dell’organizzazione e quella dei creatori di Tipo Zero, molto probabilmente la stessa Fondazione Æther dei cui possibili veri intenti vi avevamo parlato in questo articolo, sottolineando anche un legame proprio col Team Plasma.
C’è infine un particolare interessante che trapela da questa scan:
Vediamo Iridio “lanciare” oggetti molto simili a CD (possibili evoluzioni dei “floppy disk” di Genesect?) al proprio Silvadi, la cui presenza è tra l’altro confermata al suo fianco. Notiamo inoltre che questi CD sono dei tre colori legati agli elementi degli starter: erba, acqua, fuoco. Sempre la scan ci informa a tal proposito che il Pokémon illumina parti specifiche del proprio corpo in base al tipo a cui appartiene in quel dato momento.
Forse che Iridio utilizzi sul proprio compagno i dischi in grado di concedergli un vantaggio su di noi? Prospettiva interessante che rende questo avversario più intrigante che mai.
L’altra grande novità è costituita dalle evoluzioni di Jangmo-o. Come anticipato ieri si tratta di mostriciattoli di tipo Drago/Lotta, Jarango e Jararanga. Non è al momento noto nient’altro su di loro, come abilità e tratti distintivi.
Tra le informazioni miscellanee rivelate nell’ultimo numero di CoroCoro troviamo anche il nome della prima città, nota in giapponese come Hauori City, e il nome del primo capitano: Ilima, già menzionata al minuto 0:42 di questo trailer pubblicato pochi giorni fa sul canale Nintendo.
Cosa ne pensate? Emozionati da queste novità e da tutte le speculazioni che aprono? Fateci sapere.