CoroCoro svela nuovi Pokémon e nuove forme Alola

Continuano, incessantemente, ad essere svelate novità riguardo Pokémon Sole e Luna. Oggi è la volta di tre nuovi Pokémon e due forme Alola, che incontriamo grazie al mensile giapponese CoroCoro: vediamo nel dettaglio.

Partiamo con Yowashi (come sempre, essendo per ora rivelati tramite CoroCoro, tutti i Pokémon sono noti solo col loro nome giapponese), mostriciattolo di tipo Acqua con un’abilità molto interessante. Il nome di questa non è ancora noto, ma sappiamo che gli permette di passare dalla forma Solitaria alla forma Banco: nei fatti è come se il singolo Pokémon chiamasse a raccolta i suoi simili per formare appunto un banco, in grado però di attaccare e difendersi come un’unica creatura. Questa nuova generazione non smette di proporci abilità originali e ben pensate.

Yowashi e la sua forma "leviatano".
Yowashi e la sua forma “leviatano”.

A seguire due Pokémon sicuramente molto originali: stiamo parlando di Sunabaa e Shirodesuna, entrambi di tipo Spettro/Terra e basati sul concetto di castello di sabbia. Anche qui lo stile rimane squisitamente Pokémon, con oggetti del quotidiano animati o in questo caso addirittura posseduti (Shuppet, anyone?).

Scopriamo anche la tenera pre-evoluzione di Bewear: Nuikoguma, anch’esso Normale/Lotta.

corocoro9162

Dopo nuovi volti è ora di rivedere qualche classico. Le forme Alola di Meowth e Marowak riservano soprese interessanti: se lo storico gatto diventa di tipo Buio dalle parti dell’arcipelago, Marowak acquisisce un interessantissimo doppio tipo Fuoco/Spettro. Per entrambi ci vengono fornite spiegazioni suggestive: se il felino è stato allevato e selezionato dalla famiglia reale di Alola, il Pokémon Guardaossi ha sviluppato il nuovo typing in risposta ai suoi predatori naturali.

corocoro9163

Infine una news succulenta: primo incontro con il team di cattivi, per questo episodio chiamato Team Teschio. Possiamo vedere Guzma, il leader, e Plumeri, misteriosa ragazza. Uno stile molto particolare per gli antagonisti, con un capo che pare soffrire da sindorme del rapper bianco. I sottoposti, a partire da Plumeri, spartiscono una somiglianza fortissima col Team Plasma di Nero 2 e Bianco 2. In ogni caso non sappiamo ancora nulla riguardo intenzioni e organizzazione interna, né tantomeno il logo.

corocoro9164

La carrellata di nuove informazioni si chiude con una postilla molto interessante: il prossimo numero conterrà un poster con l’evoluzione di Rockruff.

Non sappiamo quante delle info di CoroCoro facessero parte dell’annuncio di questo venerdì, 12 agosto, ma possiamo dire anche questa volta di aver messo l’occhio su un sacco di materiale originale e ben pensato. Forse troppe cose troppo presto, ma se sia un vero difetto o meno dipende dalle preferenze di ciascuno di noi e da come viviamo l’arrivo di una nuova generazione.

Per qualsiasi commento la sezione qua sotto, Facebook e la bacheca della biblioteca sono sempre disponibili.

 

Si ringrazia Serebii per le traduzioni delle scan.