Dopo aver incontrato Marshadow nel corso del ventesimo film di Pokémon, un altro mostriciattolo di settima generazione particolarmente raro si prepara ad esordire nell’anime: si tratta di Cosmog, il Pokémon Nebulosa che nel corso delle nostre avventure durante Pokémon Sole e Luna accompagna il viaggio della giovane Lylia.
Per la precisione il Pokémon Leggendario di tipo Psico comparirà per la prima volta sugli schermi giapponesi il 5 ottobre 2017, nel corso della puntata “Ash e Nebby! Un incontro misterioso!”. La trama prevede che sia proprio Ash ad imbattersi in Cosmog, mentre Samina farà visita alla figlia, Lylia: questo significa che anche la Fondazione Æther farà il suo esordio nell’anime, come testimoniato anche dal poster riasciato in questi giorni che potete vedere qui sopra.
Cosa ne pensate? State seguendo l’anime di Pokémon Sole e Luna? Cosa ne pensate di queste aggiunte, dall’indubbio impatto narrativo?
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.