Come consuetudine vuole, anche la settima generazione di Pokémon avrà un anime dedicato trasmesso come solito sul canale giapponese TV Tokyo.
Questa volta però la stagione dedicata a Sole e Luna non narrerà più del viaggio di Ash/Satoru lungo la regione del caso: si svolgerà invece nella scuola che frequenterà il protagonista. Di recente, tramite Corocoro, sono state rese note altre informazioni sulla produzione animata. Quindi, ora sappiamo che il primo episodio andrà in onda il 17 novembre tramite uno speciale nel solo Giappone.
Inoltre, sempre su Corocoro è stato reso noto che Togedemaru, uno dei nuovi mostriciattoli di Alola, sarà “il rivale di Pikachu”, e che Manuel Oak (cugino del noto Samuel di Kanto) sarà il preside della scuola in cui sarà ambientato l’arco narrativo.
Segnaliamo infine che in rete è disponibile un nuovo trailer, proveniente da TV Tokyo, che permette di farci un’idea migliore di cosa ci aspetti il 17 novembre. Nel video possiamo vedere Ash in compagnia dei quattro Capitani: Suiren, Ibis, Chrys e Kawe. Fanno la loro apparizione pure Lylia, il professor Kukui, ed una donna che sembrerebbe proprio Delia, la madre di Ash.
Ringraziamo Serebii.net per la scan di CoroCoro e la sua traduzione.