Ecco i 50 disegni finalisti del concorso GCC Pokémon

Come l’anno scorso The Pokémon Company ha indetto, nei mesi scorsi, un concorso di disegno per disegnatori e illustratori per trovare nuove reclute per il Gioco di Carte Collezionabili (GCC in breve). Oggi sono stati annunciati i 50 finalisti.

Al concorso hanno preso parte 4050 partecipanti, per un primo premio di 300.000 yen, un secondo e un terzo posto di 100.000 yen e cinque “premi della giuria” da 50.000 yen ciascuno e la possibilità di essere chiamati a diventare futuri illustratori di carte collezionabili Pokémon.

Il tema selezionato era Cool Moments in Pokémon, e il soggetto raffigurato doveva essere uno tra i seguenti mostriciattoli: Charizard, Pikachu, Tyranitar, Milotic, Lucario, Genesect, Wishiwashi o Zacian. Inoltre l’ambiente doveva essere una foresta o una città.

A differenza dell’anno scorso, la giuria non ha selezionato una Top8 a cui assegnare i premi in denaro, per cui di seguito non troverete quelle immagini, ma solo una selezione dei 50 finalisti; per quelle non riportate qua sotto, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del concorso a questo indirizzo.

Concorso di disegno GCC 2020

Concorso di disegno GCC 2020

Concorso di disegno GCC

Concorso di disegno GCC 2020

Concorso di disegno GCC 2020

Concorso di disegno GCC 2020

L’illustrazione vincitrice verrà poi trasformata in una speciale carta promozionale che verrà quindi distribuita con modalità non ancora annunciate.

Inoltre ricordiamo che oggi esce una nuova espansione del GCC Pokémon in Occidente, chiamato in italiano Fragore Ribelle, basata sul set giapponese Rebellion Clash con, come al solito, alcune aggiunte di carte originariamente presenti nei mazzi tematici rilasciati in concomitanza. Il Pokémon mascotte di questo set è Toxtricity VMax.

Cosa ne pensate? Quale è il vostro disegno preferito? Quale verrà scelto come vincitore del concorso di disegno? Chi saranno i nuovi illustratori del GCC? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.

Si ringrazia Mike del gruppo Pokémon Italia Collectors per l’informazione riguardo al concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image