Indetto un concorso per una nuova carta del GCC: ecco i disegni

Non solo magliette: lo scorso dicembre infatti Creatures Inc. aveva indetto un concorso di disegno per decidere il design di una nuova carta del GCC. Ora questo concorso è arrivato alle fasi finali, con 8 finalisti scelti da una Top-50 rivelata ad aprile (su più di 5000 partecipanti).

I Pokémon da raffigurare nei disegni per il concorso erano Charizard, Pikachu, Slowpoke, Eevee, Mewtwo, Ho-Oh, Gardevoir, Metagross, Darkrai e Solgaleo, con una particolare attenzione all’ambiente in cui i Pokémon si trovano.

Tra i giudici del concorso, utilizzato anche per trovare dei nuovi illustratori per il GCC, c’è anche il presidente di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara in persona. Il vincitore, oltre a vedere il suo disegno raffigurato su una carta del GCC, riceverà anche un premio di 300.000 yen, il secondo classificato 100.000 yen, e altri finalisti 50.000 yen ciascuno. La classifica finale, con il nome del vincitore assoluto, verrà rivelata l’8 giugno ai Japan Championship.

Di seguito potete vedere i disegni degli otto finalisti, mentre la Top-50 (che vi consigliamo comunque di vedere) si può trovare su Pokébeach:

Inoltre, rimanendo in tema GCC, l’applicazione CardDex è stata aggiornata a una nuova versione, che include, oltre alle espansioni della serie Sole e Luna già presenti nella prima release della app, le carte dei set della serie XY.

Che ne pensate? Quale disegno vorreste vedere su una carta del GCC? Arriveranno mai i set di Wizards of the Coast nel CardDex? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image