In Pokémon Spada e Scudo tornerà la customizzazione del personaggio

Aggiornamento del 23/05:

Secondo quanto riportato da Serebii il vincitore del concorso indetto da Uniqlo è stato squalificato, in quanto avrebbe infranto alcune norme del regolamento: come fatto notare da PokéJungle già quando era stato annunciato il primo posto, la persona che ha inviato il design vincente avrebbe infatti venduto su internet magliette con un disegno molto simile se non uguale a quello inviato all’azienda di vestiario.
Sembra che il primo premio non verrà riassegnato al secondo classificato in quanto ogni riferimento ad una inclusione del design all’interno di Pokémon Spada e Pokémon Scudo è stato rimosso dalla pagina del concorso. Ovviamente in caso di ulteriori aggiornamenti provvederemo a fornire la dovuta copertura.

Articolo originale:

Il risultato di un concorso giapponese a tema Pokémon porta con sé una news riguardante Pokémon Spada e Pokémon Scudo: è stato infatti confermato che tornerà la customizzazione del personaggio.

Come rivelato da Serebii si è da poco concluso in Giappone un concorso indetto dall’azienda di vestiario Uniqlo per decidere il design di una nuova maglietta a tema Pokémon.
Il design vincitore, raffigurante Magikarp e Gyarados, sarà venduto in futuro dall’azienda disegnato su una T-shirt, ma verrà anche inserito nei prossimi giochi Pokémon e il protagonista del gioco potrà indossare un abito con quel disegno, confermando quindi la possibilità di customizzare il proprio personaggio.

Non è la prima volta che l’azienda Uniqlo collabora con delle software house per produrre vestiario a tema videogiochi: sono note infatti le passate collaborazioni con Capcom, talvolta correlate ad eventi o altri contenuti scaricabili in titoli della casa (sono infatti diverse le missioni speciali rilasciate nei vari Monster Hunter rilasciate per l’occasione, ad esempio), e non è neanche la prima volta che Uniqlo lavora con una proprietà intellettuale di Nintendo. Si spera che questa collaborazione si rivelerà fruttuosa, così da vedere arrivare altri nuovi design in Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

In un secondo tweet di Serebii, poi, viene anche rivelato che nel numero del prossimo mese della rivista CoroCoro Ichiban!, verranno annunciate le “ultime novità riguardo Pokémon Spada e Pokémon Scudo”.
Non è noto che tipo di news saranno, però: se siano i risultati del loro contest, un commento su eventuali news in arrivo all’E3 2019 o altro, al momento non è dato saperlo. L’appuntamento è quindi all’incirca tra il 15 e il 21 giugno (la data di uscita ufficiale della rivista è la seconda data, ma è probabile che gli scan possano arrivare prima, esattamente come accade con la rivista principale, CoroCoro).

Che ne pensate? Vi piace l’idea delle magliette decise tramite constest? Che news vedremo il mese prossimo su Coro-Coro? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image