UFFICIALE: ecco Pokémon Spada e Scudo per Nintendo Switch

Finalmente ci siamo: alle ore 15 di oggi 27 febbraio è andato in onda l’attesissimo Pokémon Direct, annunciato solo ieri, e come avevamo previsto ha portato con sé una valanga di novità; l’agognata ottava generazione inizia qui, oggi. Intanto, ecco il link alla presentazione:

Questo Direct riprende un po’ una tradizione storica: sulle stesse orme di quello della rivelazione di Pokémon X e Y (8/1/2013) e di quello di Sole e Luna (26/2/2016), e ben lontano da quello di Pokémon: Let’s Go (29/5/18), dopo un sostanzioso riepilogo di tutto quel che la saga è stata finora ci viene finalmente svelata la coppia di nomi del prossimo titolo Pokémon per Nintendo Switch. Si tratta di Pokémon Spada e Scudo, in totale disaccordo con i rumors che si aggiravano nei giorni scorsi su Reddit (ma non su 4chan: a quanto pare solo una settimana fa i nomi Spada e Scudo erano spuntati fuori).

Ecco a voi i loghi di Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

E non solo: abbiamo anche le prime immagini di Galar, la regione che ospiterà questa ottava generazione. Oltre alla mappa, abbiamo modo di vedere alcune Palestre, scorci di percorsi, città, case e i due protagonisti nella loro versione maschile e femminile: vediamo ambienti urbani piuttosto simili a quelli inglesi ed olandesi, una bella biblioteca (forse lo studio del nuovo professore o professoressa?), una specie di stadio (dove fa la sua entrata un ragazzino con quella che sembra la divisa di una squadra di calcio), zone innevate, miniere illuminate da piccole luci natalizie; ad un certo punto, addirittura una collina con strani disegni dal sapore ancestrale (se non fosse per la zona, ricorderebbero le linee di Nazca); sicuramente a colpo d’occhio possiamo notare la vicinanza con lo stile di Pokémon Sole e Luna e Ultrasole e Ultraluna, più che con Pokémon Let’s Go; e sicuramente gli ambienti mostrati sono tutti incredibilmente caratterizzati.

La regione di Galar.

E ovviamente abbiamo modo di vedere anche i primi Pokémon iniziali: ecco a voi Grookey, Scorbunny e Sobble.

Grookey, Pokémon iniziale di tipo Erba.

Scorbunny, Pokémon iniziale di tipo Fuoco.

Sobble, Pokémon iniziale di tipo Acqua.

Durante la presentazione prendono parola Ishihara, Masuda e Ohmori; ed è proprio quest’ultimo a pronunciare una frase chiave:

Questo dovrebbe darci un’idea su come saranno Pokémon Spada e Scudo.

E infine, trovate già qui il link al sito ufficiale. Inoltre, in chiusura, Ishihara rivela che il team è a lavoro anche su altri progetti.

Che ne pensate? Vi piacciono i nuovi titoli Pokémon Spada e Scudo? Vi piace la resa estetica di questa regione, la reintroduzione delle palestre, e ovviamente i nuovi Pokémon iniziali? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di serie tv, mondo classico e giochi di ruolo, le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image