Pokémon Day e Community Day protagonisti su Pokémon GO

Il Pokémon Day è in corso in tutto il mondo e anche su Pokémon GO non mancano i festeggiamenti. Per l’occasione, solo fino al 28 febbraio, sarà possibile incontrare con frequenza maggiore i Pokémon più conosciuti e rappresentativi apparsi per la prima volta 23 anni fa, all’uscita dei primissimi capitoli della saga pubblicata proprio il 27 febbraio del 1996 in Giappone, con Pokémon Rosso e Pokémon Verde. Non solo: con un po’ di fortuna, si potrà incontrare la versione cromatica di Rattata e Pidgey.

Anche la forma Alola di Rattata potrà essere cromatica!

Non solo Pokémon provenienti da Kanto in questo Pokémon Day. Il tanto atteso Smeargle è stato rilasciato su Pokémon GO, ma in una modalità alquanto insolita, dato che per poterlo catturare, dovremo fargli fare… un photobomb! Una semplice guida:

  • scattate una foto a un Pokémon qualsiasi tramite la nuova funzione Fotocamera;
  • verificate se nella foto appena fatta appare uno Smeargle in primo piano;
  • se sì, uscite dalla modalità Fotocamera, attendete qualche secondo e PUFF!, Smeargle apparirà sulla mappa pronto per essere catturato;
  • se non appare, cambiate Pokémon e ripetete il procedimento fino alla buona riuscita dell’operazione;
  • Smeargle potrà apparire UNA VOLTA al giorno.
…Smearglinception?

Inoltre, è disponibile all’acquisto il Medaglione delle squadre, che permette di cambiare fazione alla modica cifra di 1000 crediti di gioco. Sarà possibile cambiare squadra una sola volta ogni 365 giorni, quindi scegliete con cautela come spendere i vostri soldi!

In ultimo, ma non meno importante, è stato annunciato il protagonista del prossimo Community Day, che sarà Treecko! Il Pokémon Legnogeco, uno degli starter più amati di sempre apparirà in gran numero sabato 23 marzo, dalle ore 15 alle 18. Per questo periodo, le incubatrici saranno quattro volte più veloci nel far schiudere le uova, i Moduli Esca dureranno per ben tre ore e sarà possibile ottenere uno Sceptile con una mossa particolare (non ancora rivelata) se si farà evolvere un Grovyle entro le 19 dello stesso giorno. E non è tutto: si potrà trovare anche Treecko nella sua versione cromatica! 

Buon Community Day a tutti!

Come sempre, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti. Buon Pokémon Day a voi e, come sempre, acchiappateli tutti!

Alessandro, classe 1992, di Roma. Frequento l’università di Tor Vergata e ho una macchina di nome Treecko.
Più forte d’una pera, più lesto d’una mora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image