Mewtwo Strikes Back Evolution: rilasciato un nuovo trailer

Locandina Mewtwo Strikes Back Evolution Johto World copertina

Come previsto è arrivato: un nuovo trailer del prossimo film Pokémon “regolare” Mewtwo Strikes Back Evolution è stato mostrato questa notte ad Oha Suta. Come al solito poco dopo è seguito il suo upload sul canale YouTube Pokémon giapponese.

La traduzione del nuovo trailer di Mewtwo Strikes Back Evolution

(NB: il mio livello di giapponese non è tale da consentire una certezza sulla traduzione, pertanto potrebbero esserci delle inesattezze che saremo ben felici di correggere se segnalate; tra virgolette sono riportate le scritte a schermo, senza interpunzione invece i dialoghi)

Il trailer si apre con il Dr. Fuji e il suo team di ricerca che si trovano nelle rovine della Guyana per studiare il Pokémon misterioso Mew.

Questo potere misterioso… Ha causato la grande inondazione? O è stato distribuito alle persone per portare frutti in queste lande desolate?

“È un angelo o un demone?”

Quindi appaiono le scene del laboratorio di ricerca dove viene mostrato il sopracciglio di Mew usato per la clonazione, nonché i cloni di Venusaur, Charizard e Blastoise all’interno delle loro sacche di sviluppo.

La possibilità di creare la vita appartiene solo a Dio o agli uomini.

Stranamente appare il logo internazionale Pokémon e non uno in giapponese.

Alla fine si è svegliato…

Vediamo i protagonisti Ash, Brock e Misty accompagnati dall’Infermiera Joy all’interno del palazzo di Mewtwo.

Chi sono io?
“Qual è il potere più forte?”

La sacca di Mewtwo si apre…

Dov’è questo posto?

“Chiedi a tutte le vite”

Finalmente appare Mewtwo dentro la sacca di sviluppo:

Chi mi ha creato e mi ha fatto diventare così?

“Il punto più alto delle origini”

Mewtwo scende dalle scale (levitando), Charizard usa Lanciafiamme e di nuovo primo piano su Mewtwo; appaiono frontalmente Ash, Misty, Brock e l’Infermiera Joy, quindi Mewtwo con un braccio lancia un segno di sfida:

Questo è il contrattacco contro di voi!

Il trailer si chiude con il logo del film seguito dalla clip di Meowth che cammina con Mew dietro le sue spalle che si sposta e scompare quando si gira per cercare di vederlo.

Considerazioni sul trailer

Mewtwo Strikes Back Evolution è il primo film Pokémon in CGI. In entrambi i sensi. È sia il primo film Pokémon ad essere prodotto interamente tramite CGI (come già confermato), sia, per quanto visto finora, una trasposizione in CGI del primo film. Ovviamente si spera che per quanto le due storie possano iniziare in modo simile poi subiranno delle differenziazioni, ma al momento le scene viste sono una trasposizione 1:1 del film originale.

Ma non solo: insieme al trailer è stata rilasciata una nuova locandina che mostra quello che dovrebbe essere lo scontro finale originali VS. cloni e sembra proprio che anche in quel caso la trasposizione sia rimasta fedele all’originale.

Locandina Mewtwo Strikes Back Evolution Johto World
La nuova locandina con tutti gli scontri in atto

Per quanto riguarda l’aspetto grafico sembra che sui background e sui Pokémon il lavoro sia buono, da quel che si è visto finora, mentre gli umani necessitano di ulteriore rifinitura, per quanto il risultato sia migliore delle aspettative. D’altro canto mancano ancora quattro mesi all’uscita del film, quindi ci auguriamo che abbiano il tempo di correggere gli errori e di dare un aspetto meno bambolesco agli umani.

E voi? Cosa ne pensate? Chi vincerà tra l’originale e il clone in CGI? Fatecelo sapere come sempre nei commenti!

Fan di Pokémon da Rosso e Blu, giocando a Giallo in inglese ha imparato le basi della lingua straniera. Nerd accanito, adora gli arcobaleni e li ha messi ovunque nel Wiki dei nostri amici di Pokémon Central.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image