Pokémon Spada e Scudo: arriva il contest per una nuova mossa

Secondo quanto riportato da Serebii, GAME FREAK ha indetto un contest per dare il nome ad una nuova mossa, esclusiva dei nuovi Pokémon Spada e Scudo, in arrivo a fine 2019. Questo evento, però, sarà riservato solo alla popolazione nipponica; saremo quindi esclusi da questo particolare concorso. Tuttavia, questa non è la prima che Game Freak chiede aiuto all’utenza per il nome di una mossa: poco prima dell’avvento della quarta generazione, infatti, fu proposto un sondaggio simile, per determinare il nome giapponese della mossa che sarebbe poi stata resa nota come Dragobolide

La mossa in questione avrà una potenza pari a 140, sarà di tipo Acciaio e la sua categoria di danno sarà speciale. Il suo effetto peculiare, inoltre, sarà quello di poter infliggere più danni a patto di dimezzarsi la vita. Il nome scelto non potrà avere più di otto lettere (inglese, hiragana o katakana che sia) e il contest finirà il 10 maggio: il vincitore si aggiudicherà una copia di Pokémon Spada ed una di Pokémon Scudo, mentre 20 altri partecipanti scelti casualmente tra i concorrenti avranno una copia gratuita del gioco, con la possibilità di scegliere la versione che preferiscono. Al momento non ci sono altre informazioni a riguardo.

E voi cosa ne pensate? Vi dispiace non poter partecipare a questo concorso? Cosa vi aspettate dai nuovi giochi? Fatecelo sapere nei commenti.

Sì ok tu sei cinturanera però io sono un ’97 con ben pochi interessi nella vita e non esattamente contento di respirare. Sfogo la mia rabbia repressa contro Alola e Hidetaka Miyazaki.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image