Oggi in America si è tenuta una conferenza (con annessa diretta streaming) per gli azionisti di Disney, durante la quale si è parlato anche del loro nuovo servizio di video in streaming, Disney+. Stando a quanto riportato sul sito di ResetEra, per il momento l’unica console confermata per cui verrà creata una applicazione apposita è la console di casa Sony, PlayStation 4, ma l’idea è quella di espandere il servizio anche alle console di Microsoft (Xbox One) e, cosa più importante, Nintendo e la sua Nintendo Switch.
Il servizio sarà disponibile a partire dal prossimo 12 novembre, inizialmente solo negli Stati Uniti, e avrà in catalogo diverse serie di produzione Disney e non solo: saranno presenti infatti documentari di National Geographic, contenuti video dei brand Star Wars e Marvel e prodotti Fox. Non è ancora confermato se saranno presenti anche gli anime di Pokémon, Inazuma Eleven o Yokai Watch, produzioni che per quanto non siano marchiate Disney, sono però basate su videogiochi presenti su console Nintendo e trasmesse al momento su vari canali satellitari di proprietà della multinazionale americana, come ad esempio Disney XD.
Che ne pensate? Vorreste vedere Disney+ su Switch il prima possibile? Fatevi sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.