Ditto è ufficialmente disponibile in Pokémon Go

Dopo ben 4 mesi dal rilascio ufficiale d Pokémon Go, dal 23 novembre si può finalmente catturare Ditto nella famosissima applicazione.

ditto_pokemon_go3

Dal sito ufficiale di Pokémon Go, veniamo a sapere che “Ditto è conosciuto per la sua capacità di assumere le sembianze di altri Pokémon, quindi tenete gli occhi aperti. Alcuni Pokémon potrebbero essere in realtà Ditto, e quando li catturate esiste una possibilità che Ditto esca allo scoperto. Se incontrate un Ditto trasformato in un altro Pokémon, quel Pokémon in quello specifico incontro rivelerà la sua vera identità come Ditto anche agli Allenatori”.

Come avrete capito, il tanto atteso Pokémon Mutante non si riconoscerà dalla sua presenza nella mappa, bensì solo dopo la cattura! Dopo aver preso un qualsiasi Pokémon selvatico, sarà possibile che questo mostriciattolo riveli la sua identità, trasformandosi in Ditto, come potete vedere da queste gif:

ditto1

ditto2

A quanto pare, il Pokémon Mutante conoscerà sempre le mosse Trasformazione e Scontro, anche se questo è un dato abbastanza irrilevante: infatti, sempre tramite il sito, scopriamo che “Ditto è anche un Pokémon unico nelle sue interazioni nelle Palestre. Durante l’allenamento o i combattimenti dentro una Palestra, Ditto copierà l’aspetto, il tipo e le mosse del primo Pokémon che vede, e rimarrà così anche in tutte le altre battaglie della Palestra”.

ditto_pokemon_go2

Quindi, seppur lentamente, il Pokédex di prima generazione si sta finalmente completando! Che ne pensate della particolare introduzione di Ditto, con tutte le sue stravaganti meccaniche di gioco? Come sempre, fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sul sto, oppure sulla pagina Facebook.