
Il set del GCC Pokémon Scarlatto e Violetto – 151 è passato alla storia per due motivi. Il primo, più evidente, è stato il famoso ritorno di Kadabra nelle carte Pokémon dopo un decennio e oltre di assenza, mentre il secondo motivo è un altro: per la prima volta in assoluto tutti i Pokémon di una data generazione (e solo loro!) sono stati stampati come Carte Pokémon nella medesima espansione. Ora, con una nuova e, questa volta, doppia espansione, The Pokémon Company ci riprova.
Ovviamente l’unica altra generazione in cui è possibile questa cosa è la quinta: solo a Unima infatti non esistono baby, evoluzioni cross-generazionali o altri strani magheggi per cui si riprendono i Pokémon di generazioni precedenti in un modo o nell’altro. Il doppio set, dal nome Scarlatto e Violetto – Luce Nera e Scarlatto e Violetto – Fuoco Bianco stamperà quindi tutti i 156 Pokémon del Pokédex regionale di Unima, e questa volta in duplice versione. Per la prima volta in assoluto, infatti, tutte le Carte Pokémon dell’espansione saranno presenti sia nella loro versione “regolare” che in versione full-art (a diverse rarità, perché non tutte sono uguali). Tutti: da Victini a Genesect, e qualcuno anche in più di due versioni, quindi questo set del GCC Pokémon conterrà oltre 310 carte (e questo considerando solo le Carte Pokémon).
Le carte di Scarlatto e Violetto – Luce Nera e Scarlatto e Violetto – Fuoco Bianco saranno esclusivamente disponibili nei prodotti disponibili a partire da luglio:
- Set Allenatore Fuoriclasse dell’espansione Scarlatto e Violetto – Luce Nera o Scarlatto e Violetto – Fuoco Bianco che include nove buste dell’espansione Scarlatto e Violetto – Luce Nera o dell’espansione Scarlatto e Violetto – Fuoco Bianco, una carta promozionale in stile rara illustrazione di Thundurus o Tornadus, oltre a vari accessori di gioco.
- Collezione con raccoglitore dell’espansione Scarlatto e Violetto – Luce Nera o Scarlatto e Violetto – Fuoco Bianco che include cinque buste dell’espansione Scarlatto e Violetto – Luce Nera o dell’espansione Scarlatto e Violetto – Fuoco Bianco e un raccoglitore da nove tasche per pagina raffigurante Zekrom o Reshiram per organizzare e conservare le tue carte del GCC Pokémon.
- Collezione con poster Unima che include due buste dell’espansione Scarlatto e Violetto – Luce Nera, due buste dell’espansione Scarlatto e Violetto – Fuoco Bianco, tre carte promozionali di Snivy, Tepig e Oshawott e un poster stampato su entrambi i lati.
- Miniscatola da collezione Unima che include una busta dell’espansione Scarlatto e Violetto – Luce Nera, una busta dell’espansione Scarlatto e Violetto – Fuoco Bianco, una carta e una carta adesiva con l’illustrazione esclusiva della miniscatola.
- Collezione con adesivi che include tre buste dell’espansione Scarlatto e Violetto – Luce Nera o Scarlatto e Violetto – Fuoco Bianco, una carta promozionale in stile rara illustrazione di Reuniclus o Gothitelle e un foglio di adesivi per decorare il tuo portatile, tablet o altro dispositivo.
- Collezione illustrazione Victini – Unima che include due buste dell’espansione Scarlatto e Violetto – Luce Nera, due buste dell’espansione Scarlatto e Violetto – Fuoco Bianco, una carta promozionale in stile rara illustrazione di Victini, una carta parallela premium con motivo Poké Ball di Victini e una carta promozionale olografica gigante in stile rara illustrazione di Victini.
- Confezione di buste che include sei buste dell’espansione Scarlatto e Violetto – Luce Nera o Scarlatto e Violetto – Fuoco Bianco.
Inoltre, saranno presenti carte con una nuove rarità, “Rara Nero Bianco”, che grazie a Pokébeach possiamo vedere sui titolari Zekrom e Reshiram (tra gli ultimi articoli del loro sito sono inoltre presenti diverse scan delle carte):
Inoltre, in Giappone, sarà anche distribuita una promo di Victini con il medesimo stile, ma “in rosso”:
Che ne pensate? Pronti a tornare ad Unima? Fateci sapere la vostra, come sempre nei commenti ai nostri canali social!

Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.