Scoperti alcuni Easter egg in New Pokémon Snap

New Pokémon Snap è uscito da poco meno di due giorni, e già stanno iniziando ad essere scoperti i primi Easter egg, i primi riferimenti ad altri elementi del franchise, non solo i giochi della serie principale.
Pokémon Coco key art

Pokémon il film – Coco

Non è ancora uscito in Occidente, ma Pokémon il film – Coco è comunque presente nel titolo prodotto da Bandai Namco.

Stando a quanto scoperto ieri pomeriggio, nel laboratorio del Professor Speculux sono presenti delle fotografie scattate dalla sua assistente Rita, che non raffigurano paesaggi della regione di Lentil, bensì alcune ambientazioni del ventitreesimo film Pokémon. La prima foto identificata, ad opera di Stygian di Pokémon Central Wiki, è la foresta di Okoya. Nelle ore successive, è stato confermato che anche le altre foto (l’edificio blu e la piazza) sono location del film, scoperta fatta da TAHK0, PinkGermy e KiddyKongFacts. La spiegazione del perché queste foto siano presenti nel gioco è presto detta: a quanto pare Rita è presente nel film Coco come personaggio secondario.
Easter egg minisfide Snap

Voci del Pokédex e minisfide

New Pokémon Snap presenta un sistema di minisfide che consiste nel scattare foto ai Pokémon mentre compiono determinate azioni o si trovano in situazioni particolari. Alcune di queste minisfide fanno riferimento alle voci del Pokédex o al comportamento che questi Pokémon tipicamente hanno nei vari media. Alcuni Easter egg sono per esempio la minisfida di fotografare Pidgeot mentre cattura un Magikarp a pelo d’acqua, Wurmple che spruzza veleno dagli aculei posteriori per difendersi da Taillow, persino Bewear che agita le braccia in segno di avvertimento; sono quindi molti i riferimenti alla serie principale, più o meno evidenti.

Daruk Tokyo Game Show

Daruk in Pokémon

Su segnalazione di The Hyrule Fantasy, ci è arrivata voce che l’utente di Twitter Maliceguardian avrebbe trovato un curioso collegamento tra The Legend of Zelda e New Pokémon Snap. La figura del Capitano Vic, un personaggio vissuto anni addietro e il cui diario di viaggio è servito al Professor Speculux come base per i suoi studi sulla regione di Lentil, sembrerebbe infatti essere incredibilmente somigliante a un certo Goron che compare in Breath of the Wild e Hyrule Warriors: L’era della calamità. Stiamo ovviamente parlando di Daruk. Ed in effetti, la somiglianza è a dir poco sorprendente, tra corporatura, barba e capelli. Che gli sviluppatori di Snap abbiano voluto inserire un omaggio anche alla saga dell’Eroe in Verde?

E voi? Avete trovato qualche Easter egg da segnalare? Avevate già visto questi collegamenti? State già giocando al titolo (noi della redazione, sì)? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto.

Articolo in aggiornamento…