L’epilogo de Il tesoro dell’Area Zero è in arrivo a gennaio

La seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, Il disco indaco, è uscita pochi giorni fa, ma The Pokémon Company oggi ha deciso di fare un ulteriore annuncio a sorpresa: questo DLC non chiude i giochi, ma lo farà un epilogo, una sorta di parte aggiuntiva rivelata oggi con un trailer che potete vedere qua sotto.

Se con Il disco indaco scopriamo, sul fondo dell’Area Zero, i poteri di Terapagos e il Teracristal di teratipo Astrale, da questo trailer scopriamo che Verdegiada (già vista nella prima parte del DLC, La maschera turchese) nasconde ancora un mistero, apparentemente connessa a due cose: la leggenda dei Beniamici e uno strano peluche a forma di pesca, entrambe cose che, se seguite i nostri articoli, dovrebbero suonarvi decisamente familiari:

Per giocare all’epilogo de Il tesoro dell’Area Zero sarà ovviamente necessario aver completato la storia delle due parti del DLC (e quindi anche la storia principale del gioco base, essendo un requisito necessario per iniziare la seconda parte). Questo aggiornamento gratuito sarà disponibile a partire dall’11 gennaio.

Dove ho già visto una cosa simile a quel peluche?

La redazione ha già affrontato Verdegiada, in due live: abbiamo giocato le prime ore, e poi abbiamo miseramente perso, insieme ai nostri amici di Portale Altrotempo e Nintubers in una Caccia all’Orco dove speravamo di ottenere il premio finale (un Munchlax cromatico) e invece ci siamo dovuti accontentare di una manciata di mochi.

Cosa ne pensate? State già giocando a Il disco indaco? Quanto pensate durerà l’epilogo de Il tesoro dell’Area Zero? Fateci sapere la vostra, come sempre nei commenti ai nostri canali social!