Dopo una prima occhiata lo scorso dicembre, possiamo finalmente ammirare anche in Italia, in tutta la loro bellezza, le carte del set Pokémon Sole e Luna, incluse nell’espansione dedicata ai giochi ambientati ad Alola. È infatti da questo venerdì, 3 febbraio, che nelle edicole e negozi specializzati del nostro paese è disponibile l’espansione del GCC Sole e Luna, la prima dedicata alla VII generazione di mostriciattoli e che presenta un totale di 163 carte.
Tra le novità più importanti, sicuramente, vi è quella dei Pokémon GX. Mostrati ad agosto 2016, sono stati il primo anticipo del futuro del gioco di carte. Caratterizzati da un Attacco GX utilizzabile una sola volta a partita (modellato sulle Mosse Z introdotte proprio negli ultimissimi episodi), sovrascrivono funzionalmente i Pokémon EX che ancora per tutto l’arco di XY hanno accompagnato i giocatori. Se sconfitti, infatti, concedono al nostro avversario ben due premi, anziché uno.
Sul sito Pokémon dedicato alla stampa, inoltre, sono reperibili alcuni splendidi artwork promozionali come questo che potete vedere qui sotto, dedicato a Primarina.
Cosa ne pensate? Avete già acquistato le prime carte? Trovate l’espansione all’altezza della regione di Alola? Come sempre aspettiamo di sapere la vostra nei commenti.