Dopo anni di rumor e indiscrezioni, finalmente è arrivato l’ufficialità: i Pokémon sbarcano nel mondo Funko Pop, action figure in vinile di personaggi di cinema, fumetti e videogiochi. Come conferma il sito ufficiale, la prima statuina, che non poteva non raffigurare Pikachu, arriverà già alla fine del mese di luglio. L’accordo è di grande portata: non molto spesso, infatti, Game Freak ha concesso license per realizzare le sue creature nella loro intera corporatura ad aziente esterne, salvo l’accordo di lunga data con la giapponese Tomy. Per il momento, i fan e i collezionisti italiani dovranno però attendere, poiché l’uscita sarà un’esclusiva (sicuramente momentanea) nordamericana, riservata alla catena Target.
La reazione del pubblico non si è fatta attendere. I Pop sono ormai uno dei collezionabili più diffusi al mondo e in molti si sono rivelati entusiasti. Non sono però mancate le perplessità, soprattutto riguardo l’estetica della figure. In rete circolano già i primi fotomontaggi che cercano di “migliorare” il look del povero Pikachu, specialmente gli occhi. Ma non mancano corporature più massicce o l’aggiunta di frangette simili a quelle appena presentate nel nuovo trailer di Let’Go Pikachu e Let’s Go Eevee.
Che ne pensate? Prenderete questa statuina quando sarà in vendita in Europa? Oppure continuate a preferire i cari, vecchi peluche? Fatecelo sapere qui sotto, nei commenti.
Alessandro, classe 1992, di Roma. Frequento l’università di Tor Vergata e ho una macchina di nome Treecko.
Più forte d’una pera, più lesto d’una mora.