Questa è una notizia anomala, in quanto GAME FREAK ha annunciato ieri l’uscita di un gioco per Apple Arcade, il servizio in abbonamento di gaming mobile creato dall’azienda dietro a Mac e iPhone. Ma se state pensando a un titolo Pokémon esclusivo per gli utenti Apple, state sbagliando di grosso, in quanto il titolo annunciato è Pocket Card Jockey: Ride On!, sequel di un particolare titolo uscito qualche anno fa su Nintendo 3DS.
ニンテンドー3DS用ソフト・スマホアプリゲームとしてご好評をいただいた「ソリティ馬」が、
この冬Apple Arcadeで『ソリティ馬 Ride On!』として生まれ変わって再登場!
1月21日よりプレイできますので、ぜひチェックしてみてくださいね!#ソリティ馬 #ソリティ馬RideOnhttps://t.co/oqxpwbvch4— ゲームフリーク公式 (@GAMEFREAK_info) January 4, 2023
Pocket Card Jockey: Ride On! è infatti il sequel di Pocket Card Jockey, un gioco di solitario e corse di cavalli uscito ormai 10 anni fa prima sulla console portatile Nintendo e successivamente anche su smartphone, in cui il giocatore doveva risolvere i mazzi per vincere delle corse a bordo di piccoli cavalli dall’aspetto vagamente cartoonesco.
Questa la descrizione del titolo su App Store:
Risolvi il solitario e porta il tuo cavallo al traguardo!
GAME FREAK Inc., la software house creatrice della serie Pokémon, presenta un videogioco unico nel suo genere che mette insieme la passione per i cavalli e i solitari!
Le regole sono praticamente le stesse del celebre “Pocket Card Jockey”, ma è stata aggiunta un’entusiasmante grafica 3D per le corse dei cavalli!
Un solitario semplicissimo da imparare!
Prendi in sequenza le carte dal valore più alto o più basso in gioco: è talmente facile e veloce che non vorrai più smettere!
Più carte riuscirai a prendere, più migliorerà l’umore del tuo cavallo e accumulerai impeto!
Fai attenzione al posizionamento in pista del cavallo!
La difficoltà del solitario cambia a seconda della tua posizione, inoltre in pista puoi raccogliere delle carte speciali.
L’effetto di queste carte può migliorare le prestazioni e le abilità del cavallo, offrendoti enormi vantaggi in gara.
Non abusare della funzione Auto altrimenti il tuo cavallo perderà troppa resistenza!
A volte è un bel grattacapo, ma una buona strategia di posizionamento è essenziale per vincere le corse e avanzare nel gioco!
Un rettilineo all’ultimo respiro!
Conserva un po’ di resistenza e impeto per il rettilineo finale: qui si gioca il tutto per tutto!
Muoviti agilmente evitando di scontrarti con gli altri cavalli e punta dritto al traguardo!
Ritenta le tue corse sfortunate con i puledri!
Durante la tua carriera potrai formare delle coppie con i tuoi cavalli preferiti nel Ranch.
I puledri che nasceranno avranno le abilità di entrambi i genitori e diventeranno dei validi compagni per le corse!
Crea delle stirpi dal pedigree sempre più forte e vinci tutte le corse più difficili e importanti!
Di seguito alcuni screenshot da Pocket Card Jockey: Ride On!
Il gioco uscirà il 20 gennaio, su App Store. Al momento non è noto se uscirà anche su altre piattaforme.
Cosa ne pensate? Proverete questo gioco? Vincerete qualche tavolo, e di conseguenza qualche corsa? Fateci sapere la vostra, come sempre, sui nostri canali social!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.