Game Freak è interessata a produrre altri remake di Pokémon

In una recente intervista con IGN nientemeno che sua maestà Junichi Masuda, tra i fondatori di Game Freak e figura chiave nella storia di Pokémon, ha dichiarato che l’azienda è ancora interessata a produrre remake di vecchi titoli Pokémon. La notizia non stupisce, dato il successo clamoroso di Rubino Omega e Zaffiro Alpha, ma le parole di Masuda potrebbero nascondere qualcosa di interessante:

Ritengo che i remake, come Rosso Fuoco e Verde Foglia, siano un approccio [al mondo Pokémon] nel quale siamo ancora interessati. Prima della pubblicazione su Virtual Console dei titoli originali non era mai stato possibile portare i Pokémon [di Rosso e Blu] sulle ultimissime generazioni. […] Servizi come il Pokétrasferitore e la Banca Pokémon ci hanno permesso di portare a termine questa missione, senza i quali non sarebbe mai stato possibile farlo.

Al di là della citazione dei rifacimenti di I generazione, anziché di quelli ben più recenti di III, che nei fan più sospettosi potrebbe far pensare a un indizio per un nuovo viaggio a Kanto (sempre meno improbabile con le ultime novità emerse da Pokémon Sole e Luna, tra cui il ritorno di Rosso e Blu ora adulti), è interessante notare come la comunicabilità coi titoli delle ultime generazioni sia stata la motivazione principale che ha spinto Game Freak a riproporre i suoi titoli. Insieme all’occasione d’oro offerta dal ventennale: riguardo Oro e Argento, infatti, Masuda ha affermato che “Game Freak non è interessata a portarli su Nintendo 3DS nel breve periodo: i titoli di I generazione sono stati proposti al momento giusto”.

Cosa ne pensate? Emozionati alla prospettiva di nuovi remake, con un ritorno a Sinnoh (se non addirittura a Kanto) sempre più imminente? Aspettiamo di sapere la vostra.

Fonte.